Tira aria da Grande Freddo e non è questione di temperatura. Per Roma-Sampdoria sono previsti meno di 30mila spettatori, con poco più di 5mila biglietti venduti. Un record negativo che nasce dal lungo periodo nero della squadra di Di Francesco che ha conquistato la miseria di 3 punti nelle ultime 5 giornate, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera".
rassegna stampa roma
Roma, è in arrivo il grande freddo
Stasera con la Samp previsti meno di 30mila spettatori. Un record negativo che nasce dal lungo periodo nero della squadra di Di Francesco che ha conquistato la miseria di 3 punti nelle ultime 5 giornate
Non è esclusa una contestazione contro il presidente Pallotta. Ieri, all’esterno del centro Fulvio Bernardini di Trigoria, sono stati esposti alcuni striscioni polemici nei confronti della società: "La Roma non è un gioco" e "Basta illusioni, compra i campioni". I risultati e le voci di mercato hanno appesantito l’aria. La vittoria contro la Samp diventa, a questo punto, obbligatoria. È la terza partita nel giro di otto giorni e Di Francesco deve fare i conti con la fatica e con gli acciacchi di parecchi giocatori. Nell’ultimo allenamento sono rientrati in gruppo El Shaarawy, De Rossi e Perotti, che dovrebbero andare almeno in panchina. Niente da fare per Gonalons.
Una maglia sembra sicura per Schick, ma con entusiasmo ai minimi da parte dell’allenatore: "Chi mi convince di più tra Cengiz Under, Deferl e Schick? Se devo guardare il momento attuale nessuno dei tre. Forse più Schick, che si è allenato con più continuità in questo periodo. L’importante è che, chiunque vada in campo, sia più concreto. Cosa ci manca? Il gol, scritto grande grande. È un problema che ci portiamo dietro da tempo. È il momento giusto per segnare di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA