rassegna stampa roma

Roma, DiFra dà spazio ai ragazzini

Esordio in A per uno tra Jonathan Silva e Luca Pellegrini. Ancora spazio per El Shaarawy nel tridente, che sarà completato da uno tra Schick o Dzeko

Redazione

La gara di oggi pomeriggio tra Spal e Roma, sarà sicuramente indimenticabile per almeno un calciatore giallorosso. Vista l’assenza di Kolarov, ci sarà l’esordio da titolare di uno tra Jonathan Silva e Luca Pellegrini sulla fascia sinistra. A Ferrara spazio ai volti nuovi, scrive "Il Corriere della Sera". L’argentino è stato preso in prestito a gennaio dallo Sporting Lisbona. Doveva essere il sostituto di Emerson Palmieri, per consentire a Kolarov di tirare un po’ il fiato. È arrivato con i postumi di un infortunio, e finora non è mai stato utilizzato da Di Francesco. Non meno sfortunata è stata la stagione di Luca Pellegrini: partito alla grande nel ritiro di Pinzolo, il difensore classe ‘99 si è rotto i legamenti in amichevole alla vigilia della tournée americana. Il recupero è stato lungo e un altro paio di infortuni, tra cui la rottura della rotula, hanno fatto diventare la sua annata un calvario.

Rispetto alla gara di mercoledì contro il Genoa, ci saranno altre novità. È tornato tra i convocati Perotti, che però dovrebbe partire dalla panchina. Ancora spazio per El Shaarawy nel tridente, che sarà completato da uno tra Schick o Dzeko: il primo è nettamente favorito, mentre Bruno Peres sarà utilizzato a destra al posto di Florenzi. In difesa rientrerà Manolas al fianco di Fazio. In mezzo al campo Lorenzo Pellegrini sarà confermato insieme con Strootman e Gonalons, quest’ultimo al posto di De Rossi.