rassegna stampa roma

Roma, contro l’Udinese i biglietti per la Sud solo in abbonamento

Il rischio di una Sud vuota all'esordio in campionato si fa sempre più concreto. Dalla Roma però tutti sperano di poter contare sull'apporto dei tifosi quest'anno

Redazione

Nonostante il monito di tutti, Da Pallotta a Totti, passando per Spalletti, la Roma probabilmente contro l'Udinese dovrà di nuovo fare a meno del suo cuore pulsante, la Curva Sud. Un valore aggiunto che, per Strootman, rappresenta «6-9 punti a campionato».

E non solamente per la protesta contro le barriere e le nuove disposizioni sulla sicurezza. Questa volta, come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, la Roma ci ha messo del suo, scegliendo di non mettere in vendita i biglietti per la singola partita in quel settore. Questo il comunicato di ieri: «il settore curva Sud è acquistabile esclusivamente in abbonamento». La certifica del fatto che, se i 4500 abbonamenti che sono ancora invenduti, non verranno sottoscritti nei prossimi giorni, rimarranno vuoti. Dalla società fanno sapere che si tratta di una scelta di marketing, aggiungendo che non si vuole togliere la possibilità ai tifosi di abbonarsi. Se a pochi giorni dalla sfida il settore non sarà ancora sold out, ci sarà la possibilità di fare un passo indietro, vendendo i biglietti e provando a riempire così la curva.