Perso Stephan El Shaarawy, il miglior marcatore della scorsa stagione con 11 gol in campionato, la Roma deve risolvere più che mai il problema del gol, scrive Luca Valdiserri sul Correre della Sera.
rassegna stampa roma
Roma, almeno 30 gol da ritrovare
Persi gli 11 centri di El Shaarawy, caccia al sostituto: l’ultimo nome è l’ex milanista Deulofeu
Tanto più che il secondo cannoniere (9) è stato Edin Dzeko, che non vede l’ora di passare all’Inter anche se la trattativa non si è ancora sbloccata, e il terzo Aleksandar Kolarov (8), nel cui ruolo è stato comprato Leonardo Spinazzola, che invece non ha mai segnato nemmeno un gol in serie A, ma che potrebbe essere anche schierato sulla fascia destra. A occhio e croce vanno ritrovati 30 gol. Magari 40 se si vuole migliorare.
Nel suo passato di allenatore, Paulo Fonseca ha avuto per tre volte un attaccante da 20 gol a campionato: Facundo Ferreyra 21 (Shakhtar 2017-2018), Jackson Martinez 20 (Porto 2013-2014) e Moraes 19 (Shakhtar 2018-2019).
Nell’ultima amichevole, contro il Trastevere, Dzeko e Schick hanno dato del ruolo un’interpretazione diversa: allontanandosi molto più dalla porta il bosniaco, cercando di dare un punto di riferimento più avanzato il ceco.
Nel frattempo prepariamoci alle telenovele di mercato, che ieri davano Higuain sempre deciso a non lasciare la Juventus e Suso immensamente caro per i pochi gol (7) segnati nello scorso campionato. Tanto più che lo spagnolo chiederebbe uno stipendio da 6 milioni netti all’anno, degno di un vero bomber e non di un calciatore mai veramente decisivo. Tra le voci anche quella di un interessamento per Deulofeu (10 gol in Premier), nell’ottica di uno scambio con il Watford che comprende anche Robin Olsen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA