rassegna stampa roma

Real in pressing per Pjanic. La Roma: «Ora non si muove»

A Trigoria il bosniaco è considerato incedibile, almeno a gennaio, poi a fine campionato si vedrà, ma solo per offerte fuori mercato e con il consenso del calciatore

Redazione

Il tam tam di voci di mercato ieri ha fatto da eco ad una proveniente dalla stampa spagnola secondo la quale il Real Madrid vuole Miralem Pjanic, e lo vuole subito. A scriverlo è «Marca», secondo cui il club di Florentino Perez sarebbe disposto a spendere 45 milioni di euro per convincere la Roma a lasciar andare il bosniaco.

Secondo il quotidiano spagnolo, molto vicino alle vicende del Real Madrid, nei giorni scorsi ci sarebbe stato anche un contatto tra il padre di Pjanic e alcuni emissari del club.

Uno scenario che, come evidenzia Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, se si dovesse concretizzare con un’offerta reale, farebbe perdere la calma a molti in casa romanista: a Rudi Garcia, in primis, che proprio intorno a Pjanic ha costruito negli anni la sua squadra e che, quando si presentò per la prima volta a Trigoria, dovendo sacrificare uno tra Miralem e Lamela, scelse il secondo.

Una cifra, quella di 45 milioni fatta da «Marca», non corrispondente alla clausola rescissoria inserita nel contratto (rinnovato fino al 2018) del centrocampista, che è inferiore ma può essere esercitata solamente nelle finestre estive del calciomercato e non in quella invernale.

La posizione della Roma, in attesa di passi concreti, rimane la stessa: Pjanic è considerato incedibile, almeno a gennaio, poi a fine campionato si vedrà, ma solo per offerte fuori mercato e con il consenso del calciatore.