Ranieri fa l’ottimista: “Roma in crescita, voglio la conferma”

Ranieri fa l’ottimista: “Roma in crescita, voglio la conferma”

Il tecnico: “Credo che la partita di mercoledì abbia dato consapevolezza alla squadra”

di Redazione, @forzaroma

C’è ancora qualche piccola speranza di rientrare nella corsa al quarto posto, ma, andando avanti alla media di un punto a partita, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, la Roma rischia di restare fuori anche dall’Europa League.

Il pareggio contro la Fiorentina è stato un grave passo falso, vista la sconfitta della Lazio a Ferrara e il pareggio casalingo del Milan contro l’Udinese, ma Ranieri vuole a tutti i costi vedere il bicchiere mezzo pieno: “Capisco che il punto possa sembrare insufficiente, ma un punto con una prestazione così importante, migliorata nel secondo tempo, fa capire ai ragazzi che stanno bene. È la testa che delle volte ti fa sentire stanco. Aver rimontato due volte vuole dire che stanno facendo un grande lavoro. Credo che la partita di mercoledì abbia dato consapevolezza alla squadra. Ora voglio la conferma contro la Samp”.

Dzeko è in forse (“Come si dice a Roma: è pisto di botte”), potrebbe esserci una nuova occasione per Schick. Conferma per Mirante in porta e possibile 4-2-3-1 con Zaniolo largo e Pellegrini trequartista. L’alternativa è Under in campo e Nicolò sulla trequarti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy