Uno dei motivi di orgoglio in Bosnia-Erzegovina è sicuramente lo sport: la settimana scorsa, ad esempio, Sarajevo è scesa in piazza per festeggiare la vittoria della nazionale di basket nell'Europeo under 16.
rassegna stampa roma
Pjanic-Dzeko, dalla Bosnia con orgoglio
In Bosnia sono diventati tutti tifosi della Roma ed i due gol dei due «zmajevi» (dragoni) alla Juventus sono stati accolti quasi come quelli che avevano qualificato la nazionale al Mondiale di Brasile 2014
Ovviamente, però, da quelle parti non può passare inosservato il calcio, soprattutto grazie a Miralem Pjanic e Edin Dzeko. In Bosnia sono diventati tutti tifosi della Roma ed i due gol dei due «zmajevi» (dragoni) alla Juventus sono stati accolti quasi come quelli che avevano qualificato la nazionale al Mondiale di Brasile 2014.
Dzeko è il centravanti che la Roma attendeva dai tempi di Batistuta. Ancor più del gol ha colpito i tifosi il modo con cui Dzeko ha segnato: ha preso posizione su Chiellini, lo ha tenuto a distanza come se fosse un ragazzino e non uno dei difensori più forti della serie A, ha schiacciato di testa in porta non dando scampo a Buffon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA