L'attesa di Milan-Roma è stata turbata dal caso Pjanic. Secondo sportmediaset.it, infatti, la Juventus avrebbe già pagato alla Roma i 38 milioni di euro della clausola rescissoria del bosniaco. Indiscrezione che, come evidenzia Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, ha mandato in fibrillazione il mondo giallorosso e che ha costretto la Roma, società quotata in Borsa come quella bianconera, ad una smentita ufficiale.
rassegna stampa roma
«Pjanic alla Juve»: il caso scuote i giallorossi
Allegri ha messo il centrocampista bosniaco in cima alla lista dei rinforzi per il prossimo anno
Allegri ha messo Pjanic in cima alla lista dei rinforzi per il prossimo anno. La clausola rescissoria (38 milioni) potrebbe render vane le parole del presidente James Pallotta, che aveva dichiarato il calciatore incedibile insieme con Nainggolan, potrebbero essere superate dai fatti se il bosniaco dovesse cedere al corteggiamento juventino.
Lo stesso d.s Walter Sabatini, qualche giorno fa, non aveva dato certezze sulla permanenza di Pjanic, subordinata all’ormai famosa mossa «del gatto maculato». La contromossa romanista, quindi, dovrebbe essere il prolungamento del contratto, con adeguamento di stipendio (attualmente Pjanic guadagna 3.2 milioni netti più i premi) ma soprattutto la cancellazione della clausola. Se ne parlerà con l’agente di Miralem, che nelle prossime ore sarà in Italia. Sempre che la Juventus non sia arrivata prima e non ci sia più nulla da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA