rassegna stampa roma

Perotti: “Il gioco di Spalletti è l’ideale per me”

Perotti non poteva avere impatto migliore con la Roma, Spalletti lo utilizzato in diverse posizioni e trovando sempre riscontri positivi. Nelle prime partite con i giallorossi ha realizzato un gol e due assist. Su Totti dice: "Spero rimanga con noi"

Redazione

Diego Perotti, arrivato alla Roma nell’ultimo giorno di mercato dal Genoa, non poteva sperare in un impatto migliore: ha messo la firma su tre delle cinque partite in cui ha giocato con i giallorossi con un gol e due assist. “È stato tutto molto veloce - le sue parole a Sky -, quando sono arrivato mi hanno mandato direttamente in campo. Per un giocatore nuovo, che deve inserirsi, è una cosa importantissima”. Luciano Spalletti lo ha schierato in ogni posizione: trequartista, esterno a destra e a sinistra, in ogni posizione da attaccante e lo ha lasciato in campo per 90 minuti in tutte le partite in cui l’ha fatto partire titolare. Con il Palermo è rimasto in panchina, ma nei 5 minuti finali, ha servito un assist favoloso per Dzeko. Perotti continua: “La fiducia dell’allenatore è stata importantissima, per un calciatore come me a cui piace andare in avanti, avere un tecnico così rende tutto più facile: il suo gioco è l’ideale per me. Ho trovato dei compagni fortissimi, di grande livello”. Domani ad Empoli (ore 18, arbitra Gervasoni) potrebbe giocarsi una maglia con Totti; il capitano è ancora in attesa dell’arrivo a Roma di James Pallotta per conoscere il proprio futuro. “Francesco per noi è un giocatore importantissimo - dichiara l'attaccante argentino - è il nostro capitano e si sta allenando alla grande: spero che rimanga con noi”.

Ad Empoli ci saranno circa cinquemila tifosi romanisti, i biglietti per il settore messo a disposizione dal club toscano sono infatti esauriti.

Infine la Roma Primavera di Alberto de Rossi tornerà in campo in Youth League il prossimo 9 marzo alle ore 16 contro il Paris Saint-Germain per i quarti di finale della competizione che sarà una gara secca.

 (G.Piacentini)