La giornata di ieri ha presentato una brutta sorpresa per alcuni tifosi della Roma. Per ora sono già 42. Ma presto potrebbero diventare di più. Sono i tifosi romanisti convocati in commissariato per la notifica di una multa salata. Ben 167 euro da pagare entro due mesi esclusivamente agli sportelli Equitalia. Il motivo? Non essersi seduti al loro posto in curva Sud durante Roma-Juventus del 30 agosto scorso.
rassegna stampa roma
Olimpico, multe per chi cambia posto in curva Sud
La polizia ha anticipato che questo genere di provvedimenti saranno presi in futuro e riguarderanno anche la curva Nord laziale
A rendere nota la vicenda è stato ieri Lorenzo Contucci, spesso avvocato di ultrà arrestati: su Facebook il legale ha postato il verbale di un tifoso «riconosciuto - si legge nel documento - dal sistema di telecamere in uso nell’impianto sportivo non occupare il proprio posto assegnato all’interno del settore curva Sud».
La polizia ha anticipato che questo genere di provvedimenti saranno presi in futuro e riguarderanno anche la curva Nord laziale. Per gli investigatori si tratta di un deterrente e uno strumento affinché le forze dell’ordine sappiano in tempo reale chi occupa le curve, da dopodomani divise in due da barriere rimovibili.
Contucci ha rivolto un appello ai tifosi: «Sin dalla prossima partita suggerisco di subissare gli steward in curva Sud chiedendo a ciascuno di loro in quale punto si trova il vostro posto, lamentando - se del caso - che il seggiolino è sporco ovvero che un energumeno proprio non vuol saperne di andarsene, chiedendo altresì di verbalizzare il tutto qualora doveste essere multati dai solerti tutori dell’ordine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA