rassegna stampa roma

Nainggolan: «Se avessimo battuto il Bologna…»

"Contro il Napoli abbiamo risposto bene, concesso poco, difeso bene come blocco di tutta la squadra" ha ammesso il Ninja

Redazione

Radja Nainggolan segna come un attaccante, e proprio in quella posizione ha giocato contro il Napoli nel 4-2-4 disegnato dal tecnico. Il centrocampista ha regalato alla Roma una vittoria che l’avvicina al secondo posto del Napoli: «Abbiamo vinto contro una squadra molto forte - le parole del Ninja - Stiamo ancora dietro e ora dobbiamo vincerle tutte, sperando che loro perdano qualche punto se vogliamo centrare il secondo posto».

Un distacco così piccolo (2 punti) aumenta il rammarico per le tante occasioni perse: «A noi sarebbe bastato vincere contro il Bologna per stare lì. Contro il Napoli abbiamo risposto bene, concesso poco, difeso bene come blocco di tutta la squadra. Il Napoli è riuscito a trovare alcuni spazi, ma sono molto forti: possiamo essere contenti per la vittoria ma anche per la classifica». Ancora una volta la squadra ha tratto beneficio dall’ingresso in campo di Francesco Totti, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera": «Tutti sappiamo quello che Francesco ha dato e quello che sta dando ancora a questa squadra: su di lui circolano troppe voci, lo amano tutti e lo stadio diventa una bolgia. I tifosi, come col Torino, ci hanno dato una scossa e sono stati di aiuto per tutta la squadra».