Mattia Destro al Monaco oggi lo sprint finale. Poi caccia al top player

Walter Sabatini utilizzerà 25/30 milioni per arrivare all’attaccante (Bacca e Lukaku sono i nomi segnati in rosso sulla sua agenda) di prima fascia da mettere a disposizione di Rudi Garcia

di Redazione, @forzaroma

Poco meno di 15 milioni per la cessione di Destro, più o meno la stessa cifra per quella di Gervinho all’Al-Jazira, più i soldi che arriveranno da quella di Doumbia, che piace in Cina ma ancora in cerca di una destinazione a lui più gradita. Circa 40 milioni di euro, che Walter Sabatini utilizzerà in gran parte (25/30 milioni) per arrivare all’attaccante (Bacca e Lukaku sono i nomi segnati in rosso sulla sua agenda) di prima fascia da mettere a disposizione di Rudi Garcia. Col resto proverà a completare la rosa.
Il progetto tecnico del d.s. giallorosso oggi può avere una brusca accelerata, a patto che tutti i tasselli vadano al loro posto. Il più importante è quello che riguarda Mattia Destro. Nei giorni scorsi la Roma ha portato avanti la trattativa col Monaco, disposto a mettere sul piatto 12/13 milioni di euro rispetto ai 15 chiesti dalla società giallorossa. Una differenza non insormontabile che potrà essere limata oggi, dopo la giornata di pausa chiesta dalla Roma per risolvere le ultime (Antei è stato ceduto al Sassuolo, Barba all’Empoli, Stoian è tornato a Trigoria mentre per Caprari e Politano sono state depositate le buste) comproprietà. Una giornata che però è servita alla Fiorentina per tentare di inserirsi nella trattativa. La società viola, però, non ha la disponibilità economica dei francesi e propone la formula del prestito con obbligo di riscatto. La Roma, invece, vuole monetizzare subito e conta di chiudere l’accordo con la società monegasca, che ha fretta di concludere.
Dagli Stati Uniti Destro ha fatto sapere di non avere alcuna preclusione nei confronti del Monaco. Capitolo difensori: ai dirigenti francesi Sabatini ha chiesto informazioni su Kurzawa, che però costa 20 milioni. Più facile arrivare ad Adriano, brasiliano in partenza dal Barcellona. Ieri Rudi Garcia ha incontrato il nuovo staff e nei prossimi giorni sarà diramata la lista dei convocati per il ritiro di Pinzolo (la squadra si radunerà il 5). Ci sarà sicuramente Castan, ma la notizia più bella è che si sta valutando la presenza di Kevin Strootman.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy