rassegna stampa roma

Mancini e Veretout, due prestiti per il colpo Higuain

Petrachi si è lasciato un margine per piazzare un "colpo grosso"

Redazione

Gianluca Mancini e Jordan Veretout. Il francese ex Fiorentina sarà nella Capitale questa mattina per sostenere le visite mediche insieme a Amadou Diawara - sono, in ordine di tempo, gli ultimi due acquisti della Roma, come riporta il Corriere della Sera.

Dal punto di vista tecnico sono senza dubbio due rinforzi per Paulo Fonseca, ma da quello economico possono essere una risorsa per il direttore sportivo Gianluca Petrachi. La formula del prestito oneroso consente infatti alla società giallorossa di spendere oggi solamente 3 milioni (per la precisione: 2 per Mancini e uno per Veretout) e di posticipare al prossimo bilancio, che si chiuderà il 30 giugno del 2021, il riscatto obbligatorio Petrachi si sia lasciato un margine per piazzare un "colpo grosso".

Il nome, non è un segreto, è Gonzalo Higuain, anche se ieri si è sparsa la voce di un incontro tra alcuni emissari romanisti e Wanda Nara, la moglie e agente di Mauro Icardi. Di conferme sulla trattativa, però, non ce ne sono state e l’interista resta il primo obiettivo della Juve, che però si deve prima liberare di Higuain.

Il Pipita continua a non prendere in considerazione altre destinazioni, se prima i bianconeri non gli garantiranno una ricca buonuscita: è stato convocato per la tournée, ma gli è stata tolta la maglia numero 9. Oggi alle 17.30, a Trigoria, seconda amichevole della nuova stagione: contro il Trastevere, che milita in Serie D.