In Lega hanno buoni rapporti e le battaglie di politica calcistica condivise, ma ora Juventus e Roma si sfidano sul mercato. Al centro di un incrocio di tante trattative, come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, c’è Miralem Pjanic, ma non solo.
rassegna stampa roma
La Roma trema per Pjanic alla Juve. Spalletti: “Sarebbe ancora più forte”
Il centrocampista è il giocatore più appetito dai campioni d’Italia, la prima richiesta di Massimiliano Allegri per aggiungere ulteriore qualità ad un reparto che già così è tra i più forti in Italia e in Europa
Il centrocampista è il giocatore più appetito dai campioni d’Italia, la prima richiesta di Massimiliano Allegri per aggiungere ulteriore qualità ad un centrocampo che già così è tra i più forti in Italia e in Europa. Per questo che la Roma non vorrebbero che andasse proprio alla Juve.
«Rompere il dominio della Juventus sarà dura - ha detto ieri Luciano Spalletti a Firenze per la 15esima edizione del «Memorial Niccolò Galli» - Noi siamo cresciuti in questi anni, ma i bianconeri sono una corazzata».
A Trigoria per una questione di opportunità oltre che di rispetto nei confronti della tifoseria, digerirebbero meglio una sua cessione all’estero e si spera che anche altri club come Bayern Monaco, Psg e Chelsea possano inserirsi per evitare che il centrocampista finisca in bianconero.
Non resta però molto tempo, perché la Juventus ha fretta di chiudere con il calciatore e poi cercherà di trattare con la Roma, che però si è già detta indisponibile a farlo. Per provare a convincere i giallorossi a Torino sono disposti ad usare le buone maniere, proponendo cioè Zaza o Berardi per abbassare il prezzo, ma anche le cattive. Gli inserimenti su Ansaldi e Diawara, due calciatori che piacciono molto alla Roma, vanno interpretati in questo senso.
Dalla parte opposta la società giallorossa può vantare il netto di rifiuto di Radja Nainggolan (il Chelsea non molla la presa e avrebbe pronta un’offerta da oltre 40 milioni di euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA