Una pazza Roma, capace di passare in svantaggio di due reti nei primi venti minuti, di rimontare e passare in vantaggio 4 a 2, e di farsi riprendere negli ultimi minuti di partita, portando così a casa un risultato amaro e deludente. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", Garcia ha parecchio su cui riflettere per l’incapacità cronica della sua squadra di indovinare l’approccio alla gara e di gestire i momenti delicati.
rassegna stampa roma
La Roma più pazza spreca tutto. Nainggolan: «Siamo stati stupidi»
Vittoria buttata con il Bayer. Pjanic: «Pareggio assurdo, non doveva finire così»
«Negli ultimi due gol - il commento di Nainggolan - abbiamo perso palla in modo stupido, avevamo molta fiducia e abbiamo fatto delle scelte sbagliate nella gestione del pallone. Abbiamo perso dei punti importanti, meritavamo di vincere: in una gara del genere non dovevamo farci riprendere. Siamo molto delusi». Amaro anche Pjanic: «Non doveva finire così, assurdo prendere due gol in un minuto e mezzo».
Intanto il recupero di Francesco Totti procede, ma i tempi di recupero si allungano. La lesione alla coscia destra, in un punto delicato della gamba, ancora non è rimarginata. Per questo il capitano della Roma, che in questi giorni sta facendo tutta una serie di controlli da ultimare in settimana, è costretto a guardare ancora avanti per il suo rientro in campo: out dal 26 settembre, non rientrerà né con la Fiorentina né con l’Udinese. Ci proverà per l’Inter (31 ottobre) o per il Bayer Leverkusen all’Olimpico (4 novembre), altrimenti, più realisticamente, l’obiettivo è quello di rientrare l’8 novembre per il derby.
(G. Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA