Claudio III ritrova il suo regno, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. Le strade della Roma e di Ranieri si intrecciano di nuovo: terza volta come allenatore e quarta contando anche quella da calciatore (6 pre-senze, campionato 1973-74). Il casting dei Friedkin per scegliere il tecnico — il terzo della disastrata stagione dopo De Rossi e Juric — è arrivato a dama nel pomeriggio di ieri.
Il Corriere della Sera
La Roma in crisi richiama Ranieri. Lo attende una situazione difficile
Quattro ore di trattativa all'hotel Claridge's, zona Mayfair, vicino alla sede legale del Friedkin Group, hanno finalmente ridato alla Roma una guida tecnica. Ranieri è atterrato a Fiumicino ieri sera, atteso da 400 tifosi impazziti e dal coro "Uno di noi!" e oggi pomeriggio sarà a Trigoria per dirigere l'allenamento, che era previsto per le 11 ed è stato spostato.
Dopo tre giorni di riposo, di sicuro non un premio dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate, i calciatori inizieranno a preparare la partita di domenica 24 allo stadio Maradona, contro il Napoli capolista allenato da Antonio Conte. Un debutto «da paura» prima della trasferta di Londra contro il Tottenham (il 28 in Europa League) e del primo impegno casalingo del sor Claudio contro l'Atalanta (lunedì 2 dicembre) che in 12 giornate di serie A ha segnato 31 gol. "Se la Roma chiama. non si può dire no". È questa la frase che aveva conquistato la tifoseria e che adesso torna di attualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA