Kluivert salta Napoli, ma papà Patrick rilancia: “Per lui sogno il Barça”

Kluivert salta Napoli, ma papà Patrick rilancia: “Per lui sogno il Barça”

Il giovane attaccante: “A Trigoria mi sento bene, comincio a conoscere meglio anche i compagni e in campo sto migliorando sempre di più”

di Redazione, @forzaroma

Per il momento Justin Kluivert sta facendo parlare di sé più per quello che dicono le persone che gli sono vicine, che per quello che fa in campo, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

L’infortunio muscolare che gli ha fatto saltare la gara di Champions League contro il Cska Mosca probabilmente lo terrà fuori anche a Napoli: questa mancanza di continuità, dovuta anche alle scelte tecniche di Eusebio Di Francesco, in Olanda sta facendo venire a parecchi il dubbio che Justin non abbia preso la decisione migliore scegliendo la Roma. “Se fosse rimasto all’Ajax avrebbe giocato di più e non avrebbe perso la Nazionale”, ha detto pochi giorni fa Ruud Gullit.

Il papà Patrick non ha nessun dubbio. Tanto che vorrebbe per lui un futuro al Barcellona: “È il mio sogno – le sue parole -, spero che possa seguire le mie orme e anche lui ha espresso questo desiderio. Al momento la Roma è un buon club, lui si sente bene in una squadra con un mix di giocatori giovani ed esperti, ma adesso deve giocare più partite e passare per nuovi step”.

Kluivert junior è dovuto correre ai ripari con una dichiarazione a Roma Tv: “Da quando sono qui, sono molto soddisfatto. Il mio italiano non va ancora come vorrei, ma lo sto studiando. Tutto procede, a Trigoria mi sento bene, comincio a conoscere meglio anche i compagni e in campo sto migliorando sempre di più. L’obiettivo è di giocare sempre e diventare un titolare”.

A Napoli potrebbe mancare Florenzi, per un affaticamento muscolare: ieri non si è allenato, oggi Di Francesco deciderà dopo la rifinitura se portarlo e magari utilizzarlo a gara in corso, esterno basso o alto. Se non dovesse farcela, toccherà a Santon. Provato Juan Jesus, potrebbe giocare al posto di Fazio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy