Luciano Spalletti, appena tornato a Roma, espresse ai suoi dirigenti il desiderio di lavorare con Manuel Iturbe, che aveva ammirato nella sua (finora) unica stagione ad alti livelli con la maglia del Verona. I due hanno cominciato a conoscersi a Pinzolo e stanno continuando a farlo a Boston. La speranza della dirigenza romanista è che l’allenatore riesca a rivalutare un patrimonio economico della società ad oggi svalutato. Spalletti potrebbe fare un regalo a se stesso e alla società se dovesse rivitalizzare l'attaccante. Salah (ieri sera è finalmente arrivato a Boston) sarà impegnato con l’Egitto nella Coppa d’Africa e ci sarà bisogno di un sostituto. Se potrà essere Iturbe dipenderà dai prossimi giorni, in cui l’attaccante si gioca il futuro: può andare in prestito o rimanere e giocarsi il posto, dimostrando di aver superato la pressione per il costo dell'operazione che lo ha portato a Roma. Intanto ha parlato a Laroma24. «Partirò a fari spenti, so che devo migliorare nelle scelte, ma ora sono più tranquillo e riesco a fare le cose che l’allenatore mi chiede in allenamento. Spalletti è uno tosto e voglio seguirlo, anche i compagni mi aiutano molto. L’ambiente? Ho sempre sentito il calore dei tifosi».
rassegna stampa roma
Iturbe alla conquista di Spalletti: «È tosto ma lo convincerò»
Luciano Spalletti sta cercando di rivitalizzare l'attaccante sudamericano che potrebbe essere una risorsa importante nel periodo in cui Salah giocherà la Coppa d'Africa
Non teme concorrenza, invece, Stephan El Shaarawy, che al contrario ha avuto un impatto devastante (8 gol e 2 assist in 16 presenze in campionato) nel girone di ritorno. «Non siamo troppi, sarà una competizione sana. La Juventus ha fatto un mercato di livello mondiale e resta un gradino sopra noi e le altre: siamo forti e terremo il passo dei bianconeri, ma ora è importante superare i preliminari in Champions League». Sul fronte mercato spunta il nome di Fazio, giocatore del Tottenham nell'ultima stagione in prestito al Siviglia.
(G. Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA