rassegna stampa roma

Garcia: «Per me il Frosinone vale la Juventus»

L’allenatore francese non ha dubbi sulla mentalità che vuole vedere oggi al Matusa «Non voglio pensare al Barcellona perché la gara più importante è la prossima»

Redazione

On tante possibilità di fare turn-over e qualche necessità di cambiamento per l'infortunio a Pjanic, ieri Garcia non ha voluto dare indicazioni sulla squadra anti-Frosinone. Potrebbe giocare Totti che, come evidenzia il Corriere della Sera, finora ha giocato zero minuti in campionato, cosa che non gli era mai successo in carriera.

Per vederlo insieme a Dzeko, bisognerà cambiare rispetto al solito 4-3-3. «Per farli giocare entrambi - sono le parole di Garcia - dobbiamo cambiare modulo, altrimenti uno dei due resta fuori. La cosa importante è che i giocatori siano pronti e sappiano cosa fare: per me non c’è una squadra tipo, abbiamo 7 gare in 3 settimane e avrò bisogno di tutti».

Tra i dubbi da risolvere, quello relativo al portiere. Prima della sosta la scelta è caduta su Szczesny, ma ora le quotazioni di De Sanctis sembrano in rialzo: «Quest’anno non c’è un numero 1 perché entrambi meritano di giocare, quindi non posso dire chi sarà in campo». Un dubbio che il tecnico francese si porterà fino ad un’ora dall’inizio della gara, quando comunicherà la formazione titolare.

L’allenatore francese non ha dubbi, invece, sulla mentalità vuole vedere contro il Frosinone: «Non voglio pensare al Barcellona (esauriti i biglietti per l’esordio in Champions, sono rimasti solo alcuni mini-abbonamenti, n.d.r.), perché la gara più importante è la prossima».