rassegna stampa roma

Garcia ci crede: «Quest’anno si può vincere»

Il tecnico francese è decisamente più sollevato rispetto a qualche settimana fa quando la sua posizione sembrava in discussione

Redazione

Quest'anno non lo dice apertamente come l'anno scorso ma ci crede «Questo è un campionato più equilibrato, e io voglio vincere dei trofei» le parole di Rudi Garcia davanti alle telecamere di Telefoot. «Dopo quattro anni consecutivi in cui la Juventus è stata campione d’Italia e ha addirittura stabilito il record di punti - le sue parole - la lotta per lo scudetto è molto più equilibrata. Il nostro compito è quello di lottare fino alla fine».

È un Garcia decisamente più sollevato rispetto a qualche settimana fa, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, quando la sua posizione sembrava in discussione, ma comunque sempre sotto osservazione da parte della tifoseria e della società.

Nella settimana che porta all’anticipo di sabato contro l’Empoli (olimpico, inizio alle ore 18), il tecnico francese incrocia le dita affinchè i suoi tornino integri dagli impegni con le nazionali.

Freme molto per Edin Dzeko, che non ha giocato contro il Galles sabato scorso ma che adesso potrebbe farlo contro Cipro.

Intanto Walter Sabatini viene incalzato con domande sul mercato «Mi piacerebbe riprendere Medhi Benatia - le parole del d.s. Walter Sabatini, presente ieri pomeriggio al campo XXV Aprile di Pietralata all’evento benefico «Oltre il gioco» che vede protagonista la Roma a sostegno di Liberi Nantes - Ma vi ricordate come ci siamo lasciati lo scorso anno? Rivorrei anche Marquinhos, ma costa 60 milioni. Dzeko? Noi vorremmo essere sicuri che faccia qualche allenamento in più prima di giocare in nazionale».