Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Friedkin va veloce. La firma il 17, poi nuovo Cda e la scelta del d.s.

Attraverso la pubblicazione delle pattuizioni parasociali sono state definite le date entro cui la società cambierà pelle

Redazione

Vanno veloci, Dan e Ryan Friedkin. Ieri mattina, con un comunicato congiunto con la Roma, il Friedkin Group ha reso note, attraverso la pubblicazione delle pattuizioni parasociali, le date entro cui la società cambierà pelle, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

Il closing è stato fissato per il 17 agosto ed entro 5 giorni da quella data dovrà essere convocata un’assemblea degli azionisti in cui verranno ratificate le dimissioni, immediate, di 7 membri del cda e l’ingresso di altrettanti nuovi consiglieri. Di sicuro, con Guido Fienga che dovrebbe mantenere il ruolo di Ceo, gli uomini di fiducia di Dan ricopriranno ruoli apicali nella società: il figlio Ryan sarà presidente o vice presidente; un ruolo fondamentale lo ricopriranno Marc Watts, Eric Williamson e Brian Walker. Si discuterà anche dell’uscita dalla Borsa, e delle fideiussioni da presentare alla Covisoc per l’iscrizione al campionato. Ieri il titolo della società giallorossa ha perso circa il 30%, chiudendo ad un prezzo di 0,277 ad azione e avvicinandosi al prezzo previsto per l’Opa, cioè 0,1165.

La prima nomina da fare è quella del direttore sportivo, che dovrà allestire una rosa più competitiva di quella attuale e allo stesso tempo abbassare il monte ingaggi. Un compito difficile, in cui probabilmente sarà aiutato da un altro manager, che diventa proibitivo considerando il poco tempo a disposizione.

Non ci sono riscontri, al momento, sulla possibilità che Francesco Totti abbia un ruolo operativo all’interno della società.