Friedkin, rinnovi per blindare Zaniolo e Pellegrini

Poi tagliare la rosa: a libro paga 30 calciatori

di Redazione, @forzaroma

Nei colloqui per il ruolo di d.s. che Ryan Fredkin sta portando avanti a Londra, in attesa che nel week-end lo raggiungano papà Dan e tutti gli altri soggetti che dovranno partecipare al closing del 17 prima di trasferirsi a Roma, il futuro presidente sta spiegando a tutti i candidati le strategie del mercato romanista, scrive Gianluca Pia centini  sul Corriere della Sera.

Che sono principalmente due: blindare Zaniolo e Pellegrini, e riparare agli errori di Monchi e Petrachi smaltendo buona parte della rosa per abbassare il monte ingaggi.

Zaniolo e Pellegrini vogliono rimanere alla Roma e gli incontri con i rispettivi agenti non dovrebbero presentare grandi difficoltà. Entrambi sono assolutamente centrali nel progetto tecnico, di Fonseca ma è lecito pensare anche a eventuali (possibili) sostituti, e per entrambi la questione economica è importante ma non prioritaria rispetto a quella tecnica. Chiarita la loro centralità nella Roma che sta nascendo, l’idea è di un doppio di rinnovo con prolungamento, aumento dell’ingaggio e, nel caso di Pellegrini, rimozione della clausola da 30 milioni.

Il secondo obiettivo è più complicato. A libro paga ci sono più di 30 calciatori, tra quelli attualmente in organico e quelli in prestito. Circa la metà sono da piazzare.  Per alcuni, quelli a cui per ingaggio o costo del cartellino, sarà difficile trovare una collocazione. Hanno più mercato, invece, Florenzi, che interessa all’Atalanta e alla Fiorentina ma ha estimatori anche in Spagna. Robin Olsen, di ritorno dal prestito al Cagliari, può finire al Bayer Leverkusen mentre per Pau Lopez si ragiona per uno scambio di prestiti con il Torino per Sirigu. Il tesoretto dovrebbe arrivare da Patrik Schick, per cui i tedeschi del Lipsia non vogliono pagare i 28 milioni pattuiti lo scorso anno, Cengiz Under e Kluivert, valutati complessivamente oltre 75 milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy