rassegna stampa roma

Fonseca, debutto di fuoco. Il derby alla seconda giornata

LaPresse

Un sorteggio shock consegna ai tifosi una partenza ad alta intensità e toglie il palcoscenico alla prima giornata, da sempre la più attesa.

Redazione

Il campionato inizia con il botto: Lazio-Roma alla seconda giornata, mai così presto nella storia, come riporta il Corriere della Sera.

Un sorteggio shock consegna ai tifosi una partenza ad alta intensità e toglie il palcoscenico alla prima giornata, da sempre la più attesa. La Roma comincerà all’Olimpico contro Andreazzoli (Genoa) e la Lazio in trasferta contro Di Francesco (Sampdoria), nel weekend 24-25 agosto, ma l’interesse è monopolizzato dalla stracittadina. Il 31 agosto, alle 20.45, è la data più probabile per l’alternanza Dazn/Sky, visto che il 1 settembre dovrebbe esserci Juve-Napoli.

L’inizio per la Roma sembra morbido, visto che il primo big match - derby a parte - arriverà solo alla nona giornata, in casa contro il Milan. I giallorossi giocheranno all’Olimpico quattro delle prime cinque giornate del campionato. Roma e Lazio disputeranno tutte e due in casa l’ultima del girone di andata con due partite importantissime: Roma-Juve e Lazio-Napoli. Naturalmente dovranno giocare entrambe in trasferta il ritorno. Tutto per permettere di preparare lo stadio Olimpico per la partita inaugurale dell’Europeo 2020, il 12 giugno.