Florenzi e Maicon sperano Vainqueur si candida: «Garcia, io sono pronto»

Se anche De Rossi non dovesse farcela, vista la squalifica di Pjanic, dovrebbe toccare a uno tra Keita (favorito ma non gioca dal 26 settembre) e il francese

di Redazione, @forzaroma

Ancora un paio di dubbi di formazione per Rudi Garcia che domani, nel derby, dovrà per forza tenere conto delle indicazioni del medico sociale. Le risposte che sono arrivate ieri sono contrastanti: di positivo c’è che né Florenzi, né Maicon hanno riportato lesioni dopo la gara contro il Bayer Leverkusen.

Il buon senso e la logica suggeriscono l’utilizzo nella formazione iniziale di uno solo dei due: presumibilmente Florenzi la cui presenza in campo consentirebbe alla squadra di cambiare modulo in corsa senza ricorrere a sostituzioni.

Se anche De Rossi non dovesse farcela, vista la squalifica di Pjanic, dovrebbe toccare a uno tra Keita (favorito ma non gioca dal 26 settembre) e Vainqueur, che si propone. «Se Garcia mi chiama – le parole del francese a Sky – sono pronto. Ho già giocato dei derby quando ero in Belgio, in Russia e in Francia. Fin dal primo giorno a Roma mi sono accorto che questa è una partita molto vissuta e la giocheremo con il cuore».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy