Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

El Shaarawy, vedi Napoli e poi segni (5 volte)

El Shaarawy, vedi Napoli e poi segni (5 volte) - immagine 1
Nello stadio oggi intitolato a Maradona il Faraone ci ha preso gusto a segnare
Redazione

A Napoli segnò una doppietta con il Milan nella stagione migliore della sua carriera: aveva appena vent’anni, Stephan El Shaarawy, 3 giorni prima aveva realizzato contro la Francia il suo primo gol in Nazionale, e il 17 novembre 2012 firmò la rimonta rossonera da 2-0 a 2-2. Il Faraone chiuse quel campionato con 16 gol, tuttora il record personale, al 3° posto nella classifica dei bomber, scrive Massimo Perrone su Il Corriere della Sera.

Grandi numeri, per El Shaarawy, come quelli che ha raggiunto contro il Bologna prima della sosta, con quell’inutile doppietta passata quasi inosservata nel giorno di un doloroso ko e dell’esonero di Juric: perché con la Roma ha fatto cifra tonda in serie A, 50 gol, scavalcando Giannini (49) e raggiungendo Di Bartolomei all’11° posto all time.

Cinque anni fa, era l’11 marzo 2019, ElSha impiegò appena 9 minuti per festeggiare il secondo esordio di Claudio Ranieri sulla panchina romanista, esplodendo un destro da quasi 25 metri che aprì il 2-1 contro l’Empoli. Nei giorni scorsi l’allenatore di Testaccio l’ha addirittura dovuto fermare, perché stava spingendo troppo in allenamento. Per cercare di guadagnarsi un posto domenica, a Napoli, in quello stadio che gli porta fortuna.