Quarantotto ore per ripartire e per pianificare insieme il futuro della Roma. Domani la squadra si radunerà a Trigoria dando il via alla nuova stagione, ma prima ci sarà bisogno di un paio di incontri chiarificatori. I protagonisti - scrive Gianluca Piacentini sul "Corriere della Sera" - saranno Guido Fienga, Paulo Fonseca ed Edin Dzeko: ceo, allenatore e capitano, le tre figure più rappresentative della Roma.
rassegna stampa roma
Dzeko, Fonseca, Fienga: i giorni del chiarimento
Domani la Roma si raduna ma il bomber è indeciso sul futuro
Colloqui telefonici tra il tecnico e il dirigente ce ne sono stati durante questo periodo di vacanza. Sa bene, Fonseca, che ci si aspetta di più da lui e dal suo staff e che se ci fosse stato più tempo a disposizione la sua posizione sarebbe stata valutata con maggiore attenzione dalla nuova società.
Nelle telefonate avute con Fienga, anzi, si è parlato di mercato e di come rendere la squadra più forte. Proprio in chiave mercato, sarà fondamentale l’incontro che entrambi avranno con Edin Dzeko. Il malumore manifestato dal bosniaco durante e al termine della gara col Siviglia nei confronti del tecnico è stato evidente. D’altra parte Dzeko e il suo agente dovranno incontrare anche Fienga, per capire fin se brevi, anche per consentire alla Roma di trovare rapidamente un sostituto all’altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA