rassegna stampa roma

Dzeko e Digne alla festa dei tifosi

Oggi l'ufficializzazione dell'attaccante bosniaco, domani la presentazione alla stampa. Venerdì, giorno dell'Open Day allo Stadio Olimpico (ore 18.30), dovrebbero essere presenti anche il terzino francese e il giovane Gerson

Redazione

L'agenda della Roma nei prossimi tre giorni è fitta di appuntamenti. Oggi giungerà per Edin Dzeko l'atteso momento dell'ufficializzazione, resa possibile dal trasferimento di Antonio Sanabria allo Sporting Gijon. Nell'articolo pubblicato su La Repubblica di oggi, Luca Valdiserri spiega perché la partenza di Seydou Doumbia non valesse a "liberare" Dzeko: secondo le nuove regole del campionato era necessario che il Bosniaco, extracomunitario, fosse tesserato con la stessa formula di colui che gli lasciava il posto. La particolare operazione che ha condotto l'Ivoriano lontano da Roma non vale in questo senso, poiché la sua destinazione definitiva sarà la Cina.

Domani Dzeko sarà presentato alla stampa e venerdì finalmente sarà ammirato dai tifosi; allo stadio Olimpico si terrà infatti andrà in scena l'Open Day della nuova stagione. I giocatori e lo staff tecnico sfileranno sul campo a partire dalle 18.30 dopodiché, alle 20.00, inizierà la sfida amichevole tra Roma e Siviglia.

Allo stadio dovrebbero essere presenti quel giorno anche Lucas Digne e Gerson. Gli ultimi due acquisti di Sabatini sono attesi a Roma nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche e siglare il contratto che li legherà ai giallorossi. Il terzino francese arriverà in prestito con diritto di riscatto e attaccherà la nuova stagione con l'obiettivo di essere convocato da Deschamps per Francia 2016. Il diciottenne brasiliano invece ripartirà per il Brasile, dove continuerà a giocare fino a gennaio.