Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Dybala, 30 anni di “Joya”. Un compleanno con Messi

Dybala, 30 anni di “Joya”. Un compleanno con Messi - immagine 1
Reduce da un derby deludente l'attaccante argentino ha numeri non esattamente incoraggianti in questo 2023-24
Redazione

Un compleanno da festeggiare allenandosi con i compagni della nazionale argentina, accanto a Messi, nel centro di Ezeiza intitolato 8 mesi fa proprio alla Pulce, scrive Massimo Perrone su Il Corruere della Sera. Paulo Dybala compie oggi trent'anni, non gioca con l'Albiceleste dal 28 marzo quando entrò a metà ripresa nell'amichevole stravinta 7-0 contro Curaqao.

La sua ultima partita ufficiale in Nazionale è la finale mondiale in Qatar, vinta ai rigori sulla Francia dopo il 3-3 dei 120 minuti.

Reduce da un derby deludente, giusto un guizzo per un assist a Bove anticipato da Lazzari a pochi metri da Provedel, Dybala ha numeri non esattamente incoraggianti in questo 2023-24: una doppietta segnata all'Empoli il 17 settembre, tutti lì i suoi gol nelle io partite giocate compresa l'Europa League, e poi, certo, anche 3 assist in campionato, l'ultimo per lanciare Lukaku verso il gol decisivo dell'incredibile rimonta col Lecce. Ha giocato 665 minuti in tutto saltando 6 incontri; l'anno scorso, di questi tempi, ne aveva saltati 9 ma i gol erano stati già 7. In Nazionale, visto che quelli sono i suoi prossimi impegni, ha firmato appena 3 reti in 38 partite.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.