Il tecnico giallorosso esalta la prova nel derby: "Che soddisfazione vedere l'atteggiamento di questa squadra"
Forse lo immaginava proprio così, Di Francesco, il suo primo derby da allenatore. O forse con qualche sofferenza in meno. Di certo, come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", il risultato lo soddisfa perché consente alla Roma di centrare la quinta vittoria consecutiva in campionato, a cui va aggiunta quella col Chelsea in Champions League, e di lanciarsi con forza nella corsa scudetto. "Non so se sia più bello vincere il derby da calciatore o da allenatore. Devo dire che giocare la partita ti dà un entusiasmo diverso, ma da allenatore è un grande orgoglio. Mi tengo la vittoria da allenatore". Una vittoria meritata, soprattutto in uno scontro diretto, dopo le sconfitte contro Inter e Napoli. "Ha vinto la squadra che ha meritato. Non so se sono tre punti che valgono doppio, però per me è stata una grande soddisfazione vedere l’atteggiamento della squadra, che non ha concesso nulla".
Con la vittoria di ieri, Di Francesco si è preso definitivamente la Roma. "Non è difficile entrare nell’ambiente ma nella testa dei giocatori. Io credo nel lavoro e su questo ho grandi risposte da parte della squadra, che mi segue e fa quello che le chiedo. I miei uomini sanno che con me avranno tutti la possibilità di giocare, l’esempio è Gerson che tutte le volte che è stato chiamato in causa ha risposto bene".
(G. Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA