De Rossi senza età, la Roma sorride: “Vittoria che ci ridà entusiasmo”

De Rossi senza età, la Roma sorride: “Vittoria che ci ridà entusiasmo”

Il capitano riaccende le speranze Champions. Ranieri: “Questa la mentalità giusta”

di Redazione, @forzaroma

La vena che si gonfia e la corsa sotto il settore dei tifosi giallorossi per festeggiare con la sua gente: nel momento decisivo della stagione, è stato Daniele De Rossi a regalare alla Roma una vittoria fondamentale per le ambizioni europee, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

L’abbiamo vissuta come una battaglia – le parole del capitano al termine della gara – la Sampdoria è un’ottima squadra e noi sapevamo che dovevamo avere più intensità rispetto alle gare precedenti. Abbiamo dato tutto quello che avevamo”.

Prima della partita Francesco Totti aveva detto: “Daniele allenatore? Per il momento ci piace vederlo giocare, è un calciatore che serve alla Roma”. È stato profetico, anche se De Rossi allenatore lo è già in mezzo al campo. “Io faccio solo il portavoce di mister Ranieri. Questa vittoria ci dà entusiasmo e la consapevolezza che possiamo fare anche noi partite vere e con gli attributi: il Milan ha perso e aspettiamo Inter-Atalanta, è una vittoria che vale doppio”.

Ha solo parole belle per il suo capitano, Claudio Ranieri. “Daniele – il pensiero del tecnico – è l’anima di questa squadra, è l’uomo che si esalta ed esalta i suoi compagni. Ho bisogno di leader e condottieri, lui lo è e tutti lo stanno seguendo: è importante per me e per la squadra”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy