La vena che si gonfia e la corsa sotto il settore dei tifosi giallorossi per festeggiare con la sua gente: nel momento decisivo della stagione, è stato Daniele De Rossi a regalare alla Roma una vittoria fondamentale per le ambizioni europee, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
De Rossi senza età, la Roma sorride: “Vittoria che ci ridà entusiasmo”
Il capitano riaccende le speranze Champions. Ranieri: "Questa la mentalità giusta"
"L’abbiamo vissuta come una battaglia - le parole del capitano al termine della gara - la Sampdoria è un’ottima squadra e noi sapevamo che dovevamo avere più intensità rispetto alle gare precedenti. Abbiamo dato tutto quello che avevamo".
Prima della partita Francesco Totti aveva detto: "Daniele allenatore? Per il momento ci piace vederlo giocare, è un calciatore che serve alla Roma". È stato profetico, anche se De Rossi allenatore lo è già in mezzo al campo. "Io faccio solo il portavoce di mister Ranieri. Questa vittoria ci dà entusiasmo e la consapevolezza che possiamo fare anche noi partite vere e con gli attributi: il Milan ha perso e aspettiamo Inter-Atalanta, è una vittoria che vale doppio".
Ha solo parole belle per il suo capitano, Claudio Ranieri. "Daniele - il pensiero del tecnico - è l’anima di questa squadra, è l’uomo che si esalta ed esalta i suoi compagni. Ho bisogno di leader e condottieri, lui lo è e tutti lo stanno seguendo: è importante per me e per la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA