rassegna stampa roma

De Rossi precettato per Milano. La Roma cerca l’allungo in vetta

Il centrocampista è partito con la squadra nonostante non sia ancora al massimo della forma fisica e Garcia deciderà oggi se impiegarlo o no

Redazione

Garcia arriva alla sfida di San Siro senza dubbi di formazione. Come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, tutto ruota intorno a Daniele De Rossi. Il centrocampista è partito con la squadra nonostante non sia ancora al massimo della forma fisica ed il tecnico francese deciderà oggi se impiegarlo o no.

De Rossi ha un feeling particolare con l’Inter e, nelle sue 501 partite con la Roma, quella nerazzurra è la squadra che ha affrontato più volte: 37.

Anche dal punto di vista realizzativo la squadra di Mancini è la sua preda preferita: ai nerazzurri ha segnato 6 reti, più che ad ogni altro avversario, la metà delle volte al Meazza.

La gara di questa sera non è una finale per lo scudetto, ma poco ci manca e, proprio per questo, De Rossi vuole esserci.

Se andrà in campo, probabilmente Garcia farà giocare la stessa squadra che ha vinto a Firenze, con Salah e Gervinho a sostegno di Dzeko e con Florenzi terzino nel 4-3-3.

In caso contrario giocherà la stessa formazione anti-Udinese con uno tra Maicon («Può giocare due gare di seguito» ha dichiarato ieri Garcia) e Torosidis.