rassegna stampa roma

Conte ha voglia di club ma Tavecchio ha un piano per portarlo in Russia

«Solo nel calcio si rinnovano i contratti con così largo anticipo. La mia speranza è di tenere Conte, se lui vorrà rimanere questo è ancora il posto migliore»

Redazione

La strategia è l’attesa, nervi saldi e pazienza. Il presidente Tavecchio vuole blindare Antonio Conte sino al Mondiale 2018 in Russia, il c.t. invece è totalmente concentrato sull’avventura in Francia e dopo si immagina di nuovo su una panchina di un club, stimolato dalle proposte che gli sono arrivate in questi mesi dall’Italia e dall’estero: Roma, Napoli, Milan, soprattutto Paris Saint Germain e, negli ultimi giorni, Chelsea.

Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", Conte ha confidato ai suoi amici che è molto attratto dalla possibilità di un’esperienza in Inghilterra, ha visitato di recente il centro sportivo del Tottenham ed è rimasto piacevolmente impressionato dalla cultura del lavoro che anima la Premier League. Oggi pressarlo per convincerlo a rimanere alla guida della nazionale sarebbe inutile. E dannoso.

Tavecchio però non si arrende: «Solo nel calcio si rinnovano i contratti con così largo anticipo. La mia speranza è di tenere Conte, se lui vorrà rimanere questo è ancora il posto migliore»