Dalla Grecia e dalla Turchia non arriveranno squadre «pericolose», ma per far rimanere la Roma tra le teste di serie dovrebbero essere eliminate contemporaneamente Shakhtar, Ajax e Anderlecht, più (eventualmente) lo Zenit

La squadra giallorossa, allo stato attuale delle cose, sarebbe ancora testa di serie nel play-off denominato League Route, che comprende cioè le squadre terze classificate nel campionato italiano e portoghese e le quarte in Spagna, Inghilterra e Germania, più le cinque che usciranno dal terzo turno di qualificazione (26/27 luglio e 2/3 agosto).

A oggi le cinque teste di serie, in rigoroso ordine di ranking europeo, sarebbero Manchester City, Porto, Villarreal, Borussia Moenchengladbach e, ultima, la Roma.

Al terzo turno di qualificazione sono già qualificate Monaco, Sparta Praga, Steaua Bucarest, Young Boys, Ajax e Shakhtar Donetsk, con le ultime due che hanno un coefficiente Uefa superiore a quello dei giallorossi, così come l’Anderlecht, che in Belgio è favorito per il secondo posto, e lo Zenit San Pietroburgo, terzo in Russia dietro al Cska Mosca e al Rostov.

AS Roma v Bologna FC - Serie A

Dalla Grecia e dalla Turchia non arriveranno squadre «pericolose», ma per far rimanere la Roma tra le teste di serie dovrebbero essere eliminate contemporaneamente Shakhtar, Ajax e Anderlecht, più (eventualmente) lo Zenit.

(G. Piacentini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti