rassegna stampa roma

“Cantera” Roma: Monchi su Kluivert, Coric e Bianda

Ieri il figlio d'arte ha annunciato che non rinnoverà con l'Ajax. Il croato si avvicina, intanto il d.s. lavora sul giovane difensore del Lens

Redazione

Il "metodo Monchi" prevede due giocatori per ruolo, diversi per età: uno più esperto e l’altro di prospettiva. È logico che la Roma si stia muovendo sul mercato seguendo questa traccia, scrive "Il Corriere della Sera". Esempio: la difesa. Il d.s. è in attesa della risposta di Ivan Marcano, 30 anni, difensore centrale spagnolo in forza al Porto. È in scadenza di contratto e gli è stato offerto un ingaggio da due milioni netti a stagione. Allo stesso tempo, Monchi sta lavorando forte su William Bianda, 18 anni appena compiuti, difensore centrale del Lens (Ligue 2) e delle nazionali giovanili francesi dall’under 16 all’under 18, miglior giocatore al torneo internazionale di Limoges, vetrina importante del calcio europeo. Il Lens chiede 4 milioni più un’alta percentuale per le future rivendite.

Dall’Olanda è arrivata la rottura di Justin Kluivert con l’Ajax. Il figlio del grande Patrick non rinnoverà il suo contratto con i Lancieri, che scade a giugno 2019. Si è messo in vendita anche Hakim Ziyech, marocchino, universale d’attacco: "Ho 25 anni, è arrivato il momento di una nuova esperienza". È vicino Ante Coric, centrocampista, 21 anni, della Dinamo Zagabria (7 milioni più bonus). Domenica una rimpatriata con gli ex pupilli di Di Francesco, Berardi e Politano, che vogliono mettersi in mostra. Ma alla Roma serve almeno un punto per il terzo posto e per intascare altri 5 milioni di euro.