rassegna stampa roma

Black out della Roma a Bergamo Totti la salva e poi litiga con Spalletti

I giallorossi sprecano una grande occasione per avvicinare il Napoli. A tener banco, però, c'è la discussione avvenuta nello spogliatoio tra il capitano e il tecnico toscano

Redazione

Niente può fare più male alla Roma che la Roma stessa. I giallorossi perdono la chance di avvicinare il secondo posto e adesso devo stare attenti anche all'Inter di Mancini, a -4 dal terzo posto.

Del 3-3 di ieri, però, rimane solo il caso scoppiato tra Spalletti e Totti a fine partita, che segna la fine di una storia d'amore calcistico gestita male dalla dirigenza. Il tecnico ha scaricato la sua ira sulla squadra che non ha gestito i due gol di vantaggio: «Da dieci anni fate figure di merda in giro per il mondo». E al capitano in particolare, è stato rinfacciato di aver fatto tardi in ritiro, giocando a carte. Totti ha preso la situazione in mano difendendo se stesso e la squadra.

Il rapporto tra i due è ai minimi storici e lo dimostrano le parole del toscano nel dopo gara: «Quel gol Totti lo fa anche fra tre anni, sono altre le cose che non vengono alla luce. Se ci lavorate un po’, vedrete che usciranno».

Riguardo alla lite scoppiata negli spogliatoi, Spalletti ha voluto precisare sul sito della Roma: «Ho atteso i giocatori nello spogliatoio e ovviamente ho avuto delle cose da dire, visto che non ero contento di come è andata la partita. Smentisco nel modo più categorico che ci sia stata una lite o, peggio ancora, un confronto fisico. Io non metto le mani addosso ai miei giocatori».

Non si è arrivati alle mani, ma anche i giocatori dell'Atalanta sono rimasti sorpresi dal clima che avvolgeva lo spogliatoio giallorosso.

Luca Valdiserri