Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Aouar, infortuni e prove flop a parametro zero

Aouar, infortuni e prove flop a parametro zero - immagine 1
Contro lo Sheriff il centrocampista ha avuto un'altra occasione per dimostrare di non essere stato scelto a caso ma dopo meno di un tempo ha alzato bandiera bianca
Redazione

Quanto vale realmente un parametro zero? Dipende, come tutto, scrive Mimmo Ferretti su Il Corriere della Sera. Dipende, ad esempio, dalla causa che ha determinato il suo status di «svinculalu». Uno, furie o scarso che sia, può {ri)trovarsi senza contratto per scelta propria o per scelta altrui. Ma, poi, conta soltanto ciò che riesce a dare una volta firmato un nuovo accordo. Prendiamo Houssem Aouar, arrivato gratis nella passata estate: cosa/quanto ha dato finora alla Roma? Poco, raccontano le cronache. Contro lo Sheriff, ieri sera, ha avuto un'altra occasione per dimostrare di non essere stato scelto a caso ma dopo meno di un tempo ha alzato bandiera bianca, vittima dell’ennesimo problema fisico. Peccato, per lui e per la squadra. La Roma deve forzatamente affidarsi a investimenti ridotti a parametri zero o prestiti per costruire il gruppo e, quindi, non può (non deve) assolutamente sbagliare l'obiettivo. Se un parametro zero (tipo Aouar) non riesce a imporsi e sta più fuori che dentro il campo, forse la colpa non è esclusivamente sua ma anche di chi l'ha ingaggiato non pagando un euro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.