Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Frattesi interessa a De Rossi ma il problema è il costo”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Frattesi è uno che interessa a De Rossi ma il problema è il costo. Lo scorso anno era diverso perchè la Roma aveva il 30% del cartellino. È il tipo di giocatore che vorrebbe De Rossi però non credo che la proprietà riesca ad accontentarlo, ma è vero che se non compri giocatori come lui, difficilmente arrivi al quarto posto. Non dimezza il budget della Roma dopo l’affare Everton dei Friedkin. L’Everton è 50 passi avanti rispetto alla Roma. Lì uno Stadio di proprietà c’è, a Roma è bloccato. Un imprenditore straniero investe per fare un profitto ma se la società non ha utili per far guadagnare ed è sempre in perdita, questo si stufa. Alla Roma per aumentare il fatturato serve lo stadio. A Trigoria però si vive di ristrettezze, perché ci sono stati dei tagli, non è stato preso un DS leader, non è stato preso un leader come allenatore perché è alle prime armi, asset di giocatori non ne hai. De Rossi ha chiesto 5 titolari: due terzini, un centrocampista, un esterno e un centravanti e forse anche un centrale di difesa".
Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “McTominay è un giocatore che mi è sempre piaciuto per caratteristiche, molto ben strutturato fisicamente, bravo tecnicamente e tatticamente. Allo United lo strapperei volentieri. Questo gradimento nei suoi confronti era legato alla presenza di Mourinho perché è un centrocampista tipico per il suo gioco, con De Rossi le cose sono diverse. Tra Frattesi e McTominay c’è almeno una categoria di differenza. Se la Roma può fare solo un ritocco a centrocampo e non vuole rinunciare ai vari Paredes e Cristante, allora è più funzionale Frattesi”.
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino -104.5): "Continuo a sentire tanti nomi di terzini, ma c'è Zalewski che non sarà un campione ma è un ragazzo da valorizzare. Per quanto riguarda Chiesa, credo che la Roma sia obbligata ad aspettare, perché al momento è in direzione Napoli visto che Kvaratskhelia potrebbe andare al PSG".
© RIPRODUZIONE RISERVATA