radio pensieri 2

RADIO PENSIERI, FOCOLARI: “Abraham non vale 25 milioni di euro”

RADIO PENSIERI, FOCOLARI: “Abraham non vale 25 milioni di euro” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma con Soulé fa un investimento importante e diamo merito al club. È stata spesa una cifra che in Italia di solito non si spende per un giovane. Non ricordo tanti investimenti da 30 milioni senza contropartite tecniche. È una grande operazione e complimenti ai Friedkin. Nessuno immagina che la Roma riesca a vincere subito". 

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma sta spendendo tanti soldi. Soulé è forte e nonostante sia un giovane ha già 50 presenze in Serie A. Non mi pare ci sia la fila per prendere Abraham e non è un giocatore che vale 25 milioni di euro. È un calciatore da ricostruire che viene da un infortunio grave". 

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): "Soulé è giovane e lo scorso anno mi ha impressionato e complimenti alla Roma che lo ha preso. C'è da discutere sulla cifra spesa: stando a quanto investito per le Fée e Baldanzi questo non è un prezzo eccessivo. Soulé è un'ottima soluzione, per esempio quando mancherà Dybala o facendolo giocare con lo stesso n.21. Si può costruire una squadra sui di loro ma il bomber che mette la palla dentro serve sempre. Dovbyk è un giocatore interessante e potrebbe dare un contributo importante completando un trio con gli stessi argentini"

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Soulé è un buon giocatore. La cosa che fa ‘ridere’ è che la Juventus ha bisogno dei soldi della Roma per fare il mercato. Dovbyk mi piace ma è stato il capocannoniere della Liga, quindi appena ti avvicini ti chiedono 40 milioni di euro. Ora serve uno come Frattesi. Manca un giocatore che corre nella Roma. Per prendere un calciatore forte in Brasile devi avere degli scout molto bravi”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): “La Roma ha speso dei soldi per dei giocatori che non si sa che futuro possono avere. Ha pagato anche Angelino. Baldanzi è costato 15 milioni, poi Dahl altri 4 milioni. Si spera di recuperare un po’ di soldi con Abraham e con Aouar che è andato via. I Friedkin spenderanno 80 milioni per poi dover mettere da parte i soldi per il centravanti”. 

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): “Non era possibile pensare che la Roma non comprasse nessuno. Arrivano dei giocatori importanti, un esterno, poi l’attaccante. Si vedrà se ripagheranno le attese. Penso che Soulé sia stato pagato tantissimo. C’è la volontà di dare a De Rossi giocatori importanti”. 

Sandro Sabatini (Radio Radio mattino - 104,5): “Su Soulé non so se è stato pagato tanto. È un grande punto interrogativo. In alcune partite è divertente vederlo giocare. Però c’è anche Dybala sulla destra, chi gioca alle spalle del centravanti a sinistra? Può essere una bella sorpresa però, a 30 milioni è tanto ma comunque lo puoi rivendere. Su Dovbyk mi resta qualche dubbio”.