radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Wijnaldum potrà tornare a febbraio”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Wijnaldum potrà tornare a febbraio” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Teleradiostereo - 92.7): "Nella Roma manca un po' di personalità. Se i giallorossi mettono in fila un po' di risultati utili consecutivi, la squadra poi si tranquillizza. Zaniolo? Giocatore da doppia cifra. Se in questa stagione non va in doppia cifra mi delude".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): “Il fatto che Dybala non abbia giocato questa notte è una buona notizia per la Roma. Matic e Paulo hanno legato molto fuori dal campo, sono dei giocatori che mi trasmettono positività. Anche Smalling e Cristante. Nessuno delle due tra Roma e Inter possono permettersi di perdere. La Roma non può pareggiare con il Betis, deve evitare di giocarsi la qualificazione fino all’ultima giornata”.

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattina - 104.5): “La Roma ha una rosa più profonda rispetto allo scorso anno ma Mourinho vorrebbe di più. Gli infortuni hanno caratterizzato questo inizio di stagione. Zaniolo ha saltato 4 gare. Dybala non ha giocato con l’Atalanta, si sono fatti male Wijnaldum, Karsdorp, Kumbulla e El Shaarawy. Difficile fare turn over con tutti questi problemi. Belotti può giocare in tandem con Abraham. Camara in queste due settimane deve recuperare la condizione per poter dare una mano. Paulo ha detto che ha saltato il match con i nerazzurri per non stare fuori un mese, quella frase mi ha preoccupato. Lo scorso anno la Roma sembrava aver risolto il problema degli infortuni mentre ad oggi sono un problema reale. Andrei con i piedi di piombo su Wijnaldum, dopo che si è rimesso a posto dovrà rifare la preparazione atletica. Potrà tornare a febbraio”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino 104.5): "Il turnover diventa quasi inevitabile soprattutto in Coppa. L'idea di avere Camara competitivo potrebbe essere la svolta. I pochi minuti che ha giocato ha dato buone sensazioni, ma è ancora presto per n giudizio vero".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): “Il poco turnover di Mourinho non mi stupisce, le parite ancora non sono state tante. La Roma può e deve far meglio del sesto posto dell'anno scorso, ha un giocatore che fa la differenza, ma quest'anno c'è il Mondiale di mezzo e non sai come potrebbero cambiare le carte in tavola. Ora in 12 partite la Roma deve far più punti possibili".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104.5): “Quest'anno il campionato dopo l'Epifania potrebbe subire dei cambiamenti importanti per tante squadre. Qualcuno risentirà del risultato del Mondiale, eventuali infortuni. Io vedo bene la Roma in prospettiva, ma ci sono tante variabili che possono cambiare. Mourinho oggi ha poche alternative ai titolari".