Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Fisicamente Dybala è un’incognita”
Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Serve un giocatore offensivo, un cambio vero più competitivo di Solbakken. La perfezione non si può avere. Il centrocampo dipenderà da come Mourinho considererà Bove quest’anno e quanto potrà rendere Matic. Possiamo considerare Pellegrini e Aouar, spesso Bove con Matic o Cristante che si giocano il posto. Ma potresti poter avere due giocatori offensivi davanti con l’acquisto di un centravanti. La Roma rimane con molte incognite, tra cui anche Dybala soprattutto fisicamente."
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Con Dybala credo giocherebbe meglio Morata perché si conoscono, hanno già giocato insieme, perché lo vuole Mourinho e anche per il livello tecnico. Ma il discorso è sempre economico: l’Atletico Madrid ti chiede 20 milioni per comprarlo, e sono troppi. Dall’altra parte c’è Scamacca: se il West Ham non apre al prestito, il giocatore non si può comprare perché a titolo definitivo costerebbe troppo anche lui. Le ambizioni rimangono sempre le stesse: arrivare in Champions. Ma con una squadra così sarebbe molto difficile, soprattutto dovendo affrontare squadre più attrezzate della Roma. Nella rosa hai alcuni giocatori over 30 e un Dybala con i vari problemi che ha e quindi sarebbe davvero complicato. Non è detto che Mourinho verrà assecondato dalla società. Se non verrà assecondato e la Roma andrà in Champions, allora aveva ragione la società. Altrimenti avrà avuto ragione Mourinho."
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Aouar sarà un titolare nella Roma, vediamo Mourinho dove lo metterà in mezzo al campo. La Roma in attacco ha poco, infatti sta cercando di comprare un centravanti. Meglio prendere due attaccanti invece che andare a comprare il centrocampista. La Roma è vicina a completare un’ottima rosa ma ha un buco vero e proprio”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Le pretendenti per Morata sono Inter e Roma. Il Milan dopo aver preso Okafor è fuori dalla corsa. I giallorossi credono che i 20 milioni richiesti dall’Atletico siano troppi. Per un club che deve stare attento ai paletti del FFP è più conveniente prendere Scamacca in prestito con diritto di riscatto”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “L’amore incondizionato dei tifosi della Roma è un bene. Non so cosa aggiungere su Belotti, spero che ritrovi le sue qualità. Ha fatto 100 gol in Serie A, le crisi arrivano per tutti ma può ripartire. Due reti in amichevoli non significano niente".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “Alla Roma serve un centravanti molto forte. In questi 96 anni ha avuto dei bomber incredibili e ora c’è Belotti. Non si può iniziare un campionato con lui. Okafor ha 23 anni e non è costato tanto, i giallorossi lo potevano prendere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA