Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La partita con il Milan è più decisiva del derby”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La partita con il Milan è più decisiva del derby” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Sono importantissimi sia il derby di domani che Milan-Roma. Quella può essere definitiva, questa ha un diverso risvolto emotivo. La Roma gioca con tutti i titolari tranne Ndicka. Sono partite che si giocano in 16 perché le 5 sostituzioni le fanno tutti ormai, chi ha i cambi migliori riesce a cambiare la partita”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Quella con il Milan è più decisiva, ti giochi tutto in due partite. Se non fai una scelta tra campionato e coppa e la Roma lo fa hanno la stessa importanza. Se perdi il derby però non puoi continuare a parlare di Champions. Sono due partite determinanti per percorsi diversi, la Roma non ha scelto quale percorso privilegiare”.

Ugo Trani (TeleRadio Stereo – 92,7/ Te la do io Tokyo): “Ci sono state conferenze stampa più brillanti. Nessuno sa niente di questa società sappiamo solo che il ds più vicino è Modesto e infatti non abbiamo pezzi precisi sul futuro della Roma. Sono convinto che De Rossi abbia più chance di restare alla Roma se non va in Champions. La Roma al derby ha tutto da perdere, anche il pari è una sconfitta, da questo punto di vista hai solo un risultato. Nelgi ulimti 4 derby non hai mai segnato e sei in un momento di stagione molto delicato, alcuni giocatori non stanno benissimo. Dal punto di vista ambientale il risultato è molto pesante, in più la classifica ti obbliga a vincere questa partita, anche giocando male, il bel gioco è rimandato all’anno prossimo, questa la devi vincere e basta. Dopo Lecce-Roma non puoi mandarmi Guida. Mi preoccupa che De Rossi abbia detto che per ora con gli arbitri non è successo nulla di grave".

Francesco Balzani (TeleRadioStereo – 101,5/Te la do io Tokyo): "De Rossi l’ho visto irrigidirsi alla domanda sul futuro. Ha comunque detto che la Roma è da Champions portandosi una grande responsabilità che non dovrebbe essere sulle sue spalle. Ha comunque fatto 23 punti in 10 partite, ha fatto più di quello che ci si aspettava, se la Roma non dovesse andare in Champions come è possibile non sarà colpa sua ma di chi non ha venduto Smalling e ha preso Sanches. Ogni derby che passa e non vinci è sempre più fondamentale una vittoria, la Lazio ha poco da perdere la stagione per loro è andata, sono usciti dalla Champions e sono quasi fuori dalla Coppa e non arriveranno quarti.  L’arbitro mi preoccupa tanto, Guida è il peggiore che poteva capitare, me lo ricordo in Roma-Inter, in quel Lazio-Roma, non può essere solo una coincidenza, avrei preferito addirittura Orsato".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “Roma e Lazio devono fare più punti possibili, ma domani se non perdi resti in vita, altrimenti rischi parecchio per il proseguo della stagione. La Roma potrebbe avere qualcosa in più visto che recupera giocatori che nella singola partita possono fare la giocata vincente. Leggo la formazione e dico che è quella migliore che De Rossi può schierare".

Nando Orsi(Radio Radio mattino 104.5): “Credo che non sarà un grande derby, prevedo una partita giocata con paura perché poi le polemiche stanno dietro l'angolo".

Mario Mattioli (Radio Radio mattino 104.5): “Questo è un derby che vede quasi predominante la novità dei due allenatori rispetto alla partita in se stessa. La Roma di Lecce è smbrata essere stata colpita dalla febbre da appagamento. Ora De Rossi la deve motivare per fare un buona partita". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.