Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Non credo che il Feyenoord sia più forte della Roma”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ieri ha giocato malissimo. In Europa league hanno fallito, perché la Roma doveva arrivare prima in quel girone. Io Mourinho lo farei firmare, ma dipende dall’alternativa. Bisogna capire cosa intende per progetto giovani. Perché non si prendono più giovani che diventano campioni come Alisson. Quella Roma li prendeva e poi li vendeva per fare i soldi, questa Roma non li dovrebbe rivendere perché i proprietari hanno il quintuplo dei soldi dei precedenti. I giocatori giovani li devi far crescere con giocatori di esperienza tipo Lukaku, non con Renato Sanches”.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Pellegrini stava facendo meglio di Sanches nel primo tempo? Secondo me l’errore è doppio sia sostituirlo che mandarlo in campo, in panchina avevi Bove che era una garanzia”
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104,5): “Sono tante le cose da dire, su Sanches quando l’ha sostituito pensavo avesse sbagliato, stava giocando al pari degli altri. Ha giocato 18 minuti non è giudicabile. L’onda di Mou ti travolge, non si umilia così un giocatore”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport - Te la do io Tokyo 101,5): “A caldo le parole di Mourinho mi hanno totalmente scioccato, dico questo perché ho sempre pensato sin dal primo giorno in cui è arrivato che Mourinho cambiasse la mentalità e portasse grandi calciatori, ecco ieri con le sue parole mi è sembrato mettere un pietra tombale a questa idea di Roma vincente anche perché abbiamo sempre detto che era la squadra e la società a dover andare verso Mourinho e non il contrario”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - Te la do io Tokyo 101,5): “Il Feyenoord è arrivato dietro alla Lazio ed è un notizia buona affrontarla. Non credo sia più forte della Roma, certo è più forte della Roma vista ieri. Bisognerà capire quale sarà la Roma di febbraio. Mourinho parla già del prossimo anno quando dice di volere restare a che il futuro dovrà essere formato da giocatori che hanno un futuro”.
Ugo Trani (Centro Suono Sport - Te la do io Tokyo 101,5): “Questa non è un’annata per la Roma, sono molto pessimista e non vedo niente di buono. Il Feyenoord è nettamente più forte della Roma di oggi. Noi ci illudiamo che con Lukaku e Dybala risolviamo i problemi ma non è così perché loro sono due e ti mancano tutti gli altri: una squadra non si fa con solo con due giocatori”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Se Mourinho ha l'ambizione di restare avrà i suoi motivi, ora spetta alla proprietà. Ieri la differenza l'ha fatta la differenza di impatto che hanno avuto i giocatori del Bologna, contro una squadra in chiara difficoltà. La Roma non è ruscita a tenere il passo. Su Pellegrini poi c'è da far un discorso a parte, è completamente fuori condizione".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Come organizzazione di gioco il Bologna è superiore alla Roma, in generale, ed ha vinto. Non è più forte ma gioca meglio, e ieri lo ha dimostrato. Passo indietro della Roma, che senza Lukaku e Dybala manca del 60%. Ci vuole però anche la differenza che può fare un allenatore come Mourinho, ed invece sembra avere una squadra che non sa quello che fare in campo".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Roma squadra debole, molle, una brutta immagine ieri. Sembra aver abbassato la guardia contro i colpi del Bologna. Mourinho con le parole di ieri ha fatto una dichiarazione molto rumorosa dopo una prestazione insufficiente della squadra".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mourinho fa una chiamata alla società nel giorno in cui gioca una partita pessima. Si macchia anche di un fatto brutto come l'ingresso e l'uscita di Sanches. Sul sorteggio per andare bene deve capitare il Lens o lo Young Boys. Con le altre parte favorita ma te la devi giocare, solo il Benfica è alla pari. Bisogna vedere quale Roma, ovviamente, con Lukaku e Dybala è più forte di quasi tutte le squadre dei playoff".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mi aspettavo che il Bologna fosse superiore sul piano del gioco e la Roma senza quei due davanti perde le sue risorse, perdendo le sue individualità migliori e diventa una squadra normale. Poi Mourinho fa parlare di altro, quasi si consegna ai Friedkin".
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ormai, però, lo smascheriamo sempre Mourinho, i tifosi dovrebbero capire che hanno davanti un venditore di fumo, un pifferaio magico. Anche le scuse per Renato Sanches sono ridicole perché alla fine non spiega neanche il motivo della sostituzione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA