Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “Penso sia opportuno che Zaniolo resti a Roma”

‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “Penso sia opportuno che Zaniolo resti a Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua: (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Io credo che bisogna puntare su Zaniolo. La Roma deve trovare gol perché segna poco per una squadra che ambisce alla Champions. Il club giallorosso dovrebbe rinnovare il contratto di Nicolò, rivitalizzarlo nella prossima stagione e poi se ritiene opportuno venderlo il prossimo anno per fare cassa, questa credo sia la strategia giusta. Berardi ha grande continuità ma non è mai uscito dal Sassuolo ed è un rischio. Credo che nessun club sia in grado di offrire 50 milioni per Zaniolo. Abraham quando è stato interpellato sul suo futuro non è mai stato completamente chiaro, però credo sia opportuno che rimanga. Se dovesse andare via, invece, sarebbe un comportamento anomalo".

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Che Zaniolo avesse bisogno di un anno di rodaggio è risaputo. Il rischio è che se dopo questo anno di rodaggi. Non bisogna dimenticare che Zaniolo ha ancora due anni di contratto e quindi se un club lo vuole acquistare lo deve prendere a prezzo pieno. Se i giallorossi tengono il giocatore per un altro anno poi è più appetibile perché avrà un anno di contratto rimasto e con un altro anno di rodaggio".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Penso sia opportuno che Zaniolo resti a Roma un altro anno. Deve rimanere per una stagione che si preannuncia difficile. Sarebbe buono per tutte e due le componenti che il giocatore resti a Roma. Se lo vendi devi essere capace di prendere uno al suo livello. Se tu da Zaniolo lo vendi a 50 milioni e prendi Berardi ed un terzino destro il tifosi giallorosso storce la bocca".

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "Il problema di Zaniolo è che non gli fanno il contratto che lui vorrebbe. Zaniolo guadagna poco più di 2 e gli hanno offerto poco più di 3, mentre lui vuole 4,5 più bonus. La Roma lo venderebbe a 70 milioni. Più passano i giorni, più non arrivano offerte e la società alla fine si tiene Nicolò. Non credo tanto però che la Roma possa prendere un grande nome. La mia aspettativa è un grandissimo centrocampista per le abitudini della Roma. Tra Neves e Kessié prenderei Neves".

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "Io sul grande nome ci credo poco. Cristiano Ronaldo con tutti gli anni che ha va in Nazionale e fa doppietta. Abbiamo visto Ibrahimovic che peso ha avuto nel Milan non tanto per giocare ma a livello mentale. Che sia fattibile a me lascia un po’ perplesso. Ronaldo ha degli standard di stipendio troppo alti. Io rinuncerei ad un grande colpo per prendere 4-5 nomi di alto livello. Se devo pensare ad operazioni importanti tipo Ronaldo, io resto un po’ freddo. Io vorrei il Neves e un attaccante esterno di livello. Non mi accontento di avere Cristante titolare".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "Questa voce del colpo in canna gira dal 27 maggio. Il nome non circola e anche persone molto vicine a Tiago Pinto dicono questa cosa. Se arriva un colpo alla Mourinho arriva un nome dalle cifre con cartellino basso e stipendio alto. Il discorso sullo stipendio non è un problema se si cerca un nome da film. Con la vittoria della Conference i Friedkin hanno capito che quelli di Mourinho sono stati soldi ben spesi. Dopo l’arrivo di Mourinho posso credere che la Roma prenda un grande nome".

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92.7): "La spesa per Abraham va oltre il buget iniziale dell'anno scorso. Anche quest'anno si spenderà di più del previsto? Possibile".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Cristante e Matic spero che non giocheranno insieme. A centrocampo ci vogliono due giocatori nuovi di alto livello. Frattesi non lo conosco abbastanza, ma non credo che ti possa cambiare la vita".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Berardi potrebbe far comodo alla Roma, ma senza Zaniolo però. Mi chiedo una cosa: ma Frattesi è meglio di Veretout? Non ne sono certo".