radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma è tra le prime 4 della Serie A”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma è tra le prime 4 della Serie A” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Zaniolo è un giocatore che deve confermare di essere tornato in forma. La prossima stagione è quella del consolidamento. I gol devono far parlare di lui. Solo così si entra nell’Olimpo dei campioni. La Juventus al momento si è allontanata. La Roma non ha intenzione di cederlo per meno di 50 milioni, ad oggi i giallorossi hanno un attacco stellare ma il mercato è lungo e tutto può succedere".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I Friedkin hanno dimostrato che non c’è una necessità di dover vendere qualcuno. Zaniolo a settembre rinnoverà il contratto, ad oggi è una squadra completa. L’arrivo di Dybala ha alzato il livello e aiuta la squadra a crescere. Se volessero prendere Wijnaldum lo prenderebbero senza problemi".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Si sta alzando il livello della Roma. Ha perso Mkhitaryan però sta aggiungendo giocatori. Rispetto all’anno scorso ha già 3 o 4 nuovi titolari. Celik è importante, Spinazzola l’anno scorso non c’era e poi sono arrivati Matic e Dybala. Ad oggi è ufficialmente tra le prime 4. C’è stato una grande salto in avanti dal punto di vista tecnico".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Difficile ricostruire l’Inter del Triplete però anche la Roma ha tanta qualità. Quello che aveva fatto Eto’o è stato incredibile. Migliorando il centrocampo si migliora automaticamente anche la difesa. Serve un altro giocatore vicino a Matic. Solbakken costa poco, Muriel è decisamente meglio ma costa circa 10 mln in più. Nella trattativa con l’Atalanta hanno provato ad inserire El Shaarawy e Perez. Muriel sarebbe stata l’alternativa a Dybala quindi al momento è una pista che viene accantonata. Se ne riparlerà a metà agosto".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Senesi si è molto ravvicinato, poi prenderei Muriel, Wijnaldum e Frattesi. Non è un mercato fantascientifico, con questi innesti e con la permanenza di Zaniolo si può lottare con lo scudetto. Se l’obiettivo è tornare in Champions possono bastare solo due centrocampisti se invece si decide di puntare su qualcosa in più serve un acquisto anche in difesa. Solbakken non è un giocatore che fa la differenza. Al momento è più vicino al Napoli. Muriel sarebbe il migliore come vice Abraham".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La grande priorità del mercato resta un centrocampista. Servirebbe un colpo alla Wijnaldum. L’amichevole di ieri non mi fa cambiare le priorità di mercato ma spero che possa arrivare lo stesso un difensore. Il PSG sta offrendo Wijnaldum a molte squadre ma non è semplice per l’ingaggio del giocatore. La pista di Muriel è la più interessante per un vice Abraham".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7) : “Il 25 maggio è stata una data importante, i Friedkin hanno capito cosa può dare questa città in caso di vittoria. E’ il primo momento della storia in cui i tifosi amano sia l’allenatore che la società. La Roma è stata bravissima nell’operazione Dybala, ha forzato la mano e ha dato un ultimatum al giocatore. Wijnaldum sarebbe un altro grande colpo. Ieri per scrivere che Solbakken stava a Roma ci sono volute 4 verifiche. Non ha firmato nessun contratto ma c’erano persone del Napoli con lui".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Wijnaldum è un ottimo centrocampista, ma guadagna troppo e non mi sembra un'opzione semplice. A meno che il Psg aiuti con lo stipendio".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "In difesa dipenderà tutto dalla stagione di Smalling. Il pacchetto arretrato tiene se l'inglese continua a essere il leader".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "In difesa la Roma deve prendere qualcuno. Un giocatore che può garantire un'alternativa importante".