Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, SABATINI: “La Roma ha fatto un mercato interessante”

‘RADIO PENSIERI’, SABATINI: “La Roma ha fatto un mercato interessante” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il futuro di De Rossi sulla panchina della Roma, dipenderà solo da lui e dai suoi risultati. Questo fatto finora dalla Roma è un mercato intelligente". 

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Massara è un nome importante per il ruolo del direttore sportivo. De Rossi ha una media punti importante, ma è anche una media punti conquistata con le ultime della classifica. Sono punti importanti che danno morale. Il mercato della Roma è interessante grazie all'arrivo di Baldanzi e Angeliño".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma di Mourinho non mi è mai sembrata in deficit atletico. Anche contro il Milan, nell'ultima partita di Mourinho, la squadra sembrava essere in salute".

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 92,7): "L'aspetto negativo sulla cessione di Belotti è che rinforzi una concorrente. La Fiorentina ha un problema in attacco e con lui avranno un giocatore in più. Belotti è una grande uscita in funzione della lista Uefa. Mi auguro che dalla lista europea esca Renato Sanches. Su Baldanzi è da giovedì che dico che è fatta. Si parla di una cifra tra i 15 e i 18 milioni ma io ho sempre detto di 12-13. E quello alla fine lo pagherà. Loro volevano inserire Pisilli, provando il colpo, ma De Rossi vorrebbe tenerlo. Baldanzi a 12 milioni è un buon affare".

Antonio Felici (Teladoiotokyo - 92,7): "Con la Roma eravamo abituati a dei mercati di gennaio di grande fantasia, dopo un po' di tempo abbiamo finalmente rinforzi concreti. Baldanzi è un'operazione positiva. Lo è perché abbiamo sempre invocato l'idea di investire sui giocatori giovani. Detto questo bisogna restare calmi. La Roma non ha preso Maradona, ma una riserva dell'Empoli. Bisogna vedere come riuscirà a reggere l'impatto dal punto di vista atletico. Non attribuiamo a quest'operazione un valore maggiore rispetto a quello che ha. È un'alternativa quando Dybala non potrà scendere in campo".

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 92,7): "Zalewski sta facendo peggio nel suo nuovo ruolo rispetto a quello del periodo Mourinho. Con la cessione di Belotti, la Roma perde un po' di fisicità".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non mi aspetto altri colpi dalla Roma. Stanno facendo fatica anche con le cessioni, i terzini della Roma non hanno mercato. L’Empoli non ha la necessità di vendere Baldanzi. È un ragazzo che deve giocare per migliorare, meglio prenderlo per il prossimo anno".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Baldanzi lo prenderei a luglio, è un ragazzo che si sta riprendendo da un infortunio e a Roma avrebbe troppa pressione. È un giocatore che ha qualità e scommetterei su di lui. È giovane ed è giusto puntare su di lui".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “Ho un’ottima considerazione di Baldanzi, è bravo. Farebbe bene a rimanere all’Empoli al momento, è l’unica soluzione per proporsi al mercato estivo in maniera più concreta. A Roma non tutti sono in grado di aspettare un giovane calciatore”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.