radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Farei giocare sempre Baldanzi al fianco di Dybala”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Farei giocare sempre Baldanzi al fianco di Dybala” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Souloukou aveva già parlato dell’inizio di una nuova era e si punterà molto sui giovani. Sono curioso di sapere come compileranno la lista Uefa perché ci sono delle situazioni complicate. Baldanzi lo farei giocare sempre insieme a Dybala e lo metterei al posto di El Shaarawy che ormai fa più la differenza a gara in corso. Per me i giocatori forti devono essere schierati assieme".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Anche la Juventus sta iniziando un progetto giovani ma ha anche giocatori importanti come Vlahovic, Chiesa, Bremer e partono da una base, quella che la Roma non ha. I frutti li raccoglieremo tra qualche anno e secondo me ci sarà ancora De Rossi la prossima stagione. Saliranno diversi giovani dalla Primavera e si investirà sui giocatori come Pisilli e Oliveras".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La società sta iniziando il nuovo progetto giovani. Aver preso Baldanzi è un ottimo colpo e l’operazione è stata convincente. Però quando è arrivato Friedkin io avevo altre prospettive. I paletti del FFP restano e a giugno servirà fare altre plusvalenze e dove si troveranno i soldi per prendere gli altri giovani? Il nuovo progetto va fatto con i giocatori forti. Non dobbiamo caricare Baldanzi di aspettative clamorose".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Belotti non risolve i problemi della Fiorentina, spero di sbagliarmi. Baldanzi è un investimento anche per il futuro, un ragazzo che ha motivazione e ottime qualità tecniche. La Roma fa un aqcuisto anche per il futuro e questa è un'ottima notizia". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Belotti alla Fiorentina e Baldanzi alla Roma, per me fanno l'affare entrambe i club. Il Gallo potrebbe ritrovare la strada giusta e risolvere i problemi della Viola, mentre il giovane talento è utile alla Roma anche per il futuro. Gli va data fiducia ma anche tempo. De Rossi lo valorizzerà, l'operazione mi piace".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “Belotti non è più quello degli anni del Toro ma aleno da tre anni. Vediamo se saprà risollevarsi. Baldanzi a me piace, ha qualità ma il salto Empoli-Roma non è facile. Questi cinque mesi gli serviranno per per essere pronto meglio l'ano prossimo. Nel mercato della Roma vedo anche la firma di De Rossi. Angeliño e Baldanzi operazioni intelligenti". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.