Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma si prende un rischio cedendo Abraham”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Io credo che su Abraham e Bove ci sia qualcosa che non torna a livello di conti. Su Abraham credo che se va via potrebbe sia rifiorire che restare com’è: se riesplodesse arriverebbero i rimpianti ovviamente ma è un rischio che la Roma si deve prendere. Il mercato ha avuto chiaramente delle incongruenze”.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio -104,5): “Se Bove va via non è una cosa positiva. Io sono convinto che la partenza di Abraham sia un errore. Il mercato non è cambiato dopo la permanenza di Dybala e poi comunque va detto che è stato anche un mercato molto confusionario in generale. Il fatto che siano arrivati Danso e Abdulhamid dimostra che questa squadra non ha ancora un’identità”.
Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Abraham è un ottimo giocatore: per me lui è quello del primo anno di Mourinho e non del dopo ma va anche detto che per quanto fatto negli ultimi 2 anni la valutazione nello scambio con Saelemaekers al momento appare giusta”.
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Abraham non è continuo e potrebbe diventare fortissimo ma finora è sempre mancato al momento decisivo”.
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7): “Saelemaekers è un buon giocatore ma sappiamo che anche Motta gli ha detto di stare meno a terra lo scorso anno: a me piace ma il mercato della Roma più adeguato sarebbe stato un mercato con nomi come Koopmeiners e Nico Gonzalez oppure profili a livello di Frattesi, Koné, Bellanova, Rabiot o Nico Gonzalez. Ciò non toglie che comunque anche Danso è un buon giocatore ma con lui non so se la situazione migliorerà. E’ stato vergognoso quello che è stato detto su Bruno Conti”.
Antonio Felici (Teleradiostereo - 92,7): “Saelemaekers è un buon nome per gli esterni ed un nome decente per il mercato. Mi sembra un tipo di esterno che può adattarsi anche alla soluzione di giocare sulla fascia con la difesa a 3. I dubbi ci sono anche su Shomurodov: se dovesse mancare Dovbyk ha più possibilità Dybala che lui di giocare davanti anche solo facendo una disamina a livello strettamente tecnico. Inoltre, a livello societario c’è la sensazione che manchi qualcosa: dai troppi presenti che c’erano una volta ad oggi che si presenta il problema quasi opposto e si evidenzia un'incompletezza”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Perché hai preso Le Féè? Potevi prendere un grande centrocampista se era necessario. La sosta ti fa perdere altri 15 giorni perché vanno tutti fuori. Ora c’è una partita fondamentale in cui non devi fare una figura come quella con l’Empoli. La situazione di Dybala è la meno influente tra tutte secondo me”
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Da questi giorni di mercato, mi aspetto quei 3/4 acquisti. Non mi piace come la società sta gestendo la situazione. Mi sembra un calciomercato approssimativo. Penso ci sia smarrimento e non stanno dando a De Rossi quello che meriterebbe.
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “Io penso che gli operatori di mercato non abbiano molta fantasia. Mi aspetto almeno due giocatori ma non ho molta fiducia. Magari arriva qualcuno ma è del Saint-Étienne che non giocava lo scorso anno”
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non farei lo scambio Saelemaekers-Abraham”
© RIPRODUZIONE RISERVATA