radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Trigoria sembra un albergo, non centro sportivo”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Trigoria sembra un albergo, non centro sportivo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Hummels è il difensore più affidabile che la Roma può prendere. Fino all’anno scorso ha giocato ad alti livelli. Costa abbastanza ma credo che il quarto centrale in una squadra che vuole giocare a 3 deve essere affidabile”. 

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Inutile comprare giocatori che non spostano nulla. Hummels però potrebbe dare qualcosa dal punto di vista dell’esperienza”. 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Manolas è un'operazione nostalgica e folkloristica. Mi piacerebbe però che il mercato della Roma finisse. Trigoria sembra più un albergo che un centro sportivo. De Rossi ora deve preoccuparsi di organizzare la squadra altrimenti si continuano a fare nomi. Tre difensori bastano e avanzano perché c’è la possibilità in emergenza di arretrare Cristante o Angeliño. Programmare una stagione con Dybala in panchina è una follia. Se non gioca il fallimento non è il suo ma di De Rossi. Una soluzione facile sarebbe un 3-5-2 con Dybala e Dovbyk”. 

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "La prima maglia da dare per me è sempre quella di Dybala. Se ne faccio un motivo tattico non lo posso tenere fuori e idem per un discorso tecnico e inoltre adesso sta meglio lui di tanti altri anche dal punto di vista fisico. Alla Roma serve un centravanti che sblocca le partite e per questo avrei tenuto Lukaku”.

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Soulé non è ancora ai livelli di Dybala e spero che nessuno gli abbia messo in testa il contrario. La Roma ha già accumulato un certo ritardo in campionato. Non pretendo di vincere subito però mi aspetto di vedere qualche passo in avanti". 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Con Hermoso la Roma cambia perché si punta a giocare con la difesa a 3 e questo permette di trovare soluzione diverse anche davanti. Dybala cosi avrà più spazio”.

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “Con Hermoso la Roma ha completato bene il mercato. De Rossi deve approfittare della sosta per mettere a fuoco le convinzioni sui singoli giocatori. Quello che doveva essere il colpo migliore della Roma ovvero Soulè, sta escludendo Dybala. I due da lontano sembrano uguali ma da vicino c’è una bella differenza. Pisilli a me piace tanto, ma se gioca titolare con la Juventus significa che hai sbagliato l’acquisto di Le Fée".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Hummels io pensavo avesse smesso. Vedere Dybala in panchina per sessanta minuti in una partita del genere è stato brutto. Avere la capacità di giocare l’1vs1 sulle fasce mette nelle condizioni Dovbyk di giocare in maniera migliore. Bisogna che anche lui capisce che deve giocare spalle alla porta per permettere alla squadra di respirare. Ci vuole tempo, ma non troppo.

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha bisogno di un uomo di esperienza. La Roma ha un problema con Dybala. Lui non garantisce i 90 minuti, ma i giallorossi gli garantiscono i soldi. Non è solo una questione tattica".