Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “La Roma non può più permettersi di sbagliare”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “La Roma non può più permettersi di sbagliare” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma sulle frequenze radiofoniche
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Più di qualcosa non è andato secondo i piani della Roma. Adesso serve uno scatto in più da parte di tutti, servono delle risposte. La Roma ha una sola concreta speranza per risalire in classifica, ovvero quella di recuperare i giocatori, non perdendone altri. Solo così la Roma tornerebbe vicina a quella di una campagna acquisti non così scadente".

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Se si vuole ottenere l'obiettivo prefissato a inizio stagione, ovvero quello della Champions League, la Roma non può più permettersi di sbagliare. Serve un po' più di chiarezza e comunicazione da parte della società. 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Si può anche decidere di giocare in contropiede ma bisogna anche superare la metà campo per farlo. La Roma, insieme all'Inter, è la squadra più quotata a livello europeo. Il suo problema è il campionato. Questa Roma difficilmente entrerà nei posti Champions perché ha accumulato un ritardo importante e non ha un gioco". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La contraddizione che c'è nella Roma è palese. La Roma non ha giocato forti, ma se fosse vero questo, ancor di più dovresti puntare sul gioco, esaltando lo spirito di squadra. Invece questo non avviene. Attualmente si lascia tutto all'inventiva dei giocatori. Bisogna uscire da questo equivoco. Secondo me la Roma ha degli ottimi giocatori che se giocassero meglio potrebbero fare molto di più. La Roma ha i numeri per giocarsela per la Champions". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “In questi anni Mourinho è stato spesso attaccato, ma la Roma non ha mai risposto e non lo farà neanche ora. Un segnale di forza sarebbe rinnovare Mourinho. Il problema è che al momento non c’è questo pensiero. De Siervo ha detto una cosa sbagliata ieri. A livello politico la Roma è una delle società più deboli. Caso Pellegrini? Bisogna chiudere la testata di Corona, quello che è stato fatto in queste ore fa schifo”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Oggi annunciare il rinnovo di Mourinho sarebbe l’unica dimostrazione di forza clamorosa di questa società, ma non c’è aria di un prolungamento. Lui un obiettivo storico lo ha già raggiunto a Roma: ha fatto due finali e una l’ha vinta. Dopo le lamentele di Mourinho sul fatto che non c’è nessuno in società che parli al suo posto non è cambiato nulla. A San Siro ha dovuto parlare di nuovo lui”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo):La squadra è stata indebolita e anche la società è fragile. Il Bologna ha molta più gente di campo che lavora per costruire la rosa. Non vedo futuro nella Roma. L’unica cosa che potrebbe dare una scossa è la conferma di Mourinho per altri due anni. Pinto dopo che ha preso Renato Sanches non può più parlare di calcio. Questa settimana la Roma non gioca e poi affronterà il Lecce a differenza della settimana scorsa che ha giocato con Slavia e poi con l’Inter. La stessa cosa accadrà con la trasferta di Praga e poi il derby, il calendario non viene fatto bene. Lotito conta tanto e De Siervo è suo amico".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Il tema centrale è capire che Mourinho pensa che questo è il modo migliore di allenare la Roma. Non sono ottimista per il futuro vedendo il calendario dei giallorossi. Mourinho ha fatto 18 sconfitte negli scontri diretti e la squadra è nona in classifica. La Roma fino a questo momento ha avuto anche molte partite facili”. 

Sandro Sabatini (Radio Radio mattino 104.5): "De Siervo ha sbagliato a rispondere a Mourinho. Lui è l'amministratore delegato e deve pensare ad altro, non può parlare sul campo tecnico. Mourinho, poi, è solo l'ultimo a prendersela con il calendario".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): "Non credo che sul calendario dei posticipi ci sia un disegno, credo che sia solo un caso".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.