(di Daniele Petroselli) Non riesce la rimonta in Ucraina. Un gol in fuorigioco spezza subito il sogno, al quale poi contribuisce il brutto rigore di Borriello. Infine il crollo, emotivo e nervoso. E De Rossi è protagonista di un gesto che gli costerà caro questa volta.
pagelle as roma
Shakhtar-Roma, LE PAGELLE: Borriello sprecone, De Rossi irriconoscibile in ogni senso
(di Daniele Petroselli) Non riesce la rimonta in Ucraina. Un gol in fuorigioco spezza subito il sogno, al quale poi contribuisce il brutto rigore di Borriello. Infine il crollo, emotivo e nervoso. E De Rossi è protagonista di un gesto che gli...
Doni 5: Attento in un paio di occasioni, anche quando i compagni lo mettono in difficoltà (vedi Riise), ma non può nulla sui gol. Brivido ad inizio ripresa quando per poco non regala il secondo gol.
N.Burdisso 5,5: Non è il suo ruolo. Lotta ma alla fine incappa in qualche errore che mette in difficoltà i compagni. Migliora nella ripresa quando torna centrale ma sbaglia sul gol del raddoppio quando scopre il lato destro.
Mexes 5: Sbroglia in qualche occasione importante ma rimedia due gialli che lo mettono fuori alla fine del primo tempo. Webb sicuramente è troppo fiscale, ma il francese ha le sue colpe.
Juan 5,5: Niente di trascendentale. Soffre poco ma comunque il reparto sembra sempre avere qualche timore di troppo.
Riise 4,5: Ancora in difficoltà in certi frangenti. Si fatica a riconoscere quello visto lo scorso anno. Nella ripresa mette seriamente in difficoltà anche Doni in alcuni retropassaggi. Sempre più irriconoscibile.
De Rossi 4: Non sembra in palla e si fa notare solo per la terribile gomitata a Srna, che Webb non vede. Ma la Uefa sicuramente si. Ancora un gesto inspiegabile da chi vuole essere il prossimo capitano e che dovrebbe dimostrare una maturità diversa.
Pizarro 5,5: Prova a dare i ritmi giusti ma dopo il primo gol subisce anche lui il colpo, anche se meno dei compagni. Nella ripresa continua nel tentativo di ragionare, ma si lascia andare anche lui ad un po’ di nervosismo.
Taddei 5: Più attivo rispetto a Lecce, con qualche buono spunto e assist ma in due occasione sotto rete manca clamorosamente. Sull’ultimo al finire del primo tempo poi costa il contropiede che vede il rosso a Mexes.
Rosi 4: In un tempo dimostra tutti i suoi limiti, concedendo anche il terzo gol agli avversari. Sulle fasce al peggio non c’è mai fine a quanto pare.
Brighi 5: Entra a metà ripresa ma è impalpabile.
Perrotta 5: Si vede in fase di copertura ma anche lui sembra quasi correre a vuoto.
Vucinic 5: Prova a ragionare lì davanti, cercando di servire qualche assist buono ma con poca fortuna. E per poco tempo.
Borriello 5: Montella gli da una nuova chance ma non è nel suo periodo migliore. Lotta, crea qualche occasione mettendo in difficoltà la difesa ucraina ma prima sbaglia il rigore, poi manca clamorosamente di testa nel finale di primo tempo. Nella ripresa parte bene, ma dopo il secondo gol scompare anche lui.
Caprari sv: Esordio assoluto per il diciassettenne, ma nella serata più triste dell’anno.
Montella 5: Immaginava un esordio diverso in Europa. Pensava alla rimonta storica e invece la vede svanire quasi subito. Poi la sfortuna e il nervosismo fanno il resto. Ora non rimane che il derby per salvare il salvabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA